Cerca e trova immobili

CANTONESi torna sopra i 20 gradi

30.09.22 - 09:29
Parentesi di pioggia, ma già in serata cesserà. Fine settimana? Con qualche incertezza, ma tendente al bello
lettore tio/20minuti
Alpe Sponda, in valle di Chironico
Alpe Sponda, in valle di Chironico
Si torna sopra i 20 gradi
Parentesi di pioggia, ma già in serata cesserà. Fine settimana? Con qualche incertezza, ma tendente al bello

LUGANO - Piove (e finalmente verrebbe da dire). Ma si abbassano anche le temperature e in alta quota arriva qualche fiocco, come si evince dalla testimonianza di un lettore e dalle foto della prima neve sul rifugio Alpe Sponda, in valle di Chironico. Insomma, una giornata tipicamente autunnale che... durerà poco. Chi ha già pronta la mano sul termostato o sul tastino di accensione della stufa, aspetti. L'inverno sta arrivando, certo, ma non è ancora il suo momento. 

Stando alle previsioni di Meteo Svizzera, infatti, è atteso un miglioramento delle condizioni meteo che, per i giorni a venire, riporterà la colonnina di mercurio sopra i 20 gradi.

Già nel corso del pomeriggio di oggi, in Ticino, si affaccerà qualche timida schiarita. E in serata avremo ovunque un passaggio a un tempo asciutto.

Almeno in parte soleggiata e asciutta sarà invece la giornata di domani, durante la quale non è esclusa tuttavia qualche debole precipitazione portata da nord.

Il vero grande miglioramento è atteso per domenica. Sole e temperature più miti potrebbero far registrare fino a 23 gradi. E così anche per i giorni a venire. Secondo i meteorologi di Locarno Monti, infatti, almeno fino a giovedì, sole e tiepide giornate ottobrine non dovrebbero abbandonarci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

francox 1 anno fa su tio
Basta accendere oggi e spegnere non appena torna tiepido.
NOTIZIE PIÙ LETTE