Cerca e trova immobili
TICINO

Venerdì massime di 36 gradi

È tempo di canicola. Da domani e fino alla settimana prossima l’allerta sarà di grado 3
Venerdì massime di 36 gradi
TIPRESS
Venerdì massime di 36 gradi
È tempo di canicola. Da domani e fino alla settimana prossima l’allerta sarà di grado 3
LOCARNO - Prevista, è arrivata. Da domani e fino al prossimo mercoledì una seconda ondata di calore estiva colpirà il sud delle Alpi. Già oggi una massa di aria calda in spostamento raggiungerà le nostre latitudini ...

LOCARNO - Prevista, è arrivata. Da domani e fino al prossimo mercoledì una seconda ondata di calore estiva colpirà il sud delle Alpi. Già oggi una massa di aria calda in spostamento raggiungerà le nostre latitudini e nei prossimi giorni le temperature si alzeranno ulteriormente. Picco venerdì, con 36 gradi.

Durante la notte nelle valli alpine e nelle zone pianeggianti MeteoSviezzera scrive nell'allerta emessa mercoledì che non si scenderà sotto i 20 gradi e «le temperature medie supereranno i 25 gradi centigradi». Per quanto riguarda le città, in ragione di un raffreddamento notturno più lento, le temperature minime potrebbero essere leggermente superiori.

Venerdì, a causa di un leggero vento di favonio, le temperature potrebbero toccare i 34 gradi, forse 36. Nei prossimi giorni poi, e soprattutto a partire da lunedì, ci sarà anche un aumento della percentuale di umidità, che dovrebbe attestarsi tra il 35 e il 45%.

Non è ancora chiaro per quanto perdurerà l'allerta canicola, ma MeteoSvizzera presume almeno una settimana, quindi fino al 20 luglio. Al nord delle Alpi è stata emessa un'allerta di grado 2.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE