Weekend lungo, 12 chilometri di coda al San Gottardo

Rallentamenti anche nei pressi della dogana di Chiasso Brogeda
GÖSCHENEN - Come già accaduto per il ponte dell'Ascensione, anche il weekend lungo di Pentecoste sta creando non pochi disagi in direzione del Ticino. Questa mattina alle 8:00 si registravano già 14 chilometri al portale nord della galleria del San Gottardo, con attese fino a 2 ore e 20 minuti.
Anche questa notte il traffico è risultato intenso in direzione sud, stando ai dati del TCS. Ma la colonna ha cominciato ad allungarsi soprattutto dalle 5.00 del mattino.
Come accade spesso in questi casi, è stato chiuso il raccordo autostradale in entrata a Göschenen in direzione sud.
Rallentamenti vengono segnalati sempre sulla A2 anche nei pressi della dogana di Chiasso Brogeda, con ritardi stimati attorno ai 15 minuti.
Aggiornamento delle 16.45 - I chilometri di coda segnalati dal TCS al portale nord del San Gottardo sono 12, con tempi d'attesa stimati in due ore.
#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Raccordo di Altdorf e Göschenen traffico bloccato per 14 km, traffico congestionato, ritardi fino a 2 ore e 20 minuti
— TCSGottardo (@TCSGottardo) June 4, 2022




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!