In Ticino 182 casi e un decesso in 24 ore

Negli ospedali c'è un paziente Covid in più, per un totale di 81.
Calano gli infetti nelle case anziani.
BELLINZONA - Sono 182 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus tra ieri e oggi. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale attraverso l'odierno bollettino epidemiologico. Durante il weekend la media era stata di 145 casi al giorno, venerdì erano stati 202 e giovedì 196. Si registra però un nuovo decesso.
In ospedale - Nei nosocomi del nostro cantone si contano oggi 81 pazienti Covid in tutto, uno in più rispetto a ieri, ma solo quattro di loro si trova in cure intense (come ieri). Durante la seconda settimana di aprile l'età media dei nuovi ospedalizzati affetti dal virus era di 70,1 anni. Tra i decessi, il più giovane aveva 75 anni e il più anziano 94.
Gli anziani - Nelle case di riposo si registrano tre nuovi contagi e cinque guarigioni. Gli infetti scendono così a 27 in tutto, divisi in cinque diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).
Il vaccino - Stando ai dati di martedì scorso, il 72,3% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato. Il 46,6% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 79,2% tra gli over65.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!