Cerca e trova immobili
CANTONE

Da domani temperature fino a 26 gradi

In arrivo un tempo propizio per grigliate e passeggiate.
tipress
Da domani temperature fino a 26 gradi
In arrivo un tempo propizio per grigliate e passeggiate.
Gli albergatori ovviamente ringraziano, con il tutto esaurito (o quasi) registrato in particolare nel Locarnese.
LUGANO - «Domani primo giorno estivo, con temperature oltre i 25 gradi». Sole, sole e ancora sole, dunque. Stando alle previsioni di Meteo Svizzera ci attende una Pasqua di bel tempo e temperature decisamente favorevoli per godersi grigli...

LUGANO - «Domani primo giorno estivo, con temperature oltre i 25 gradi». Sole, sole e ancora sole, dunque. Stando alle previsioni di Meteo Svizzera ci attende una Pasqua di bel tempo e temperature decisamente favorevoli per godersi grigliate e passeggiate. 

Il termometro si avvia verso i 22 gradi nella giornata di oggi, per salire fino ai 26 di venerdì, restare a circa 25 per sabato, e riscendere a quota 20 nelle giornate di domenica e lunedì. Pasqua e Pasquetta saranno baciate da un sole pieno - salvo sorprese - con le ultime nuvole che si apprestano a lasciare la Svizzera italiana nella giornata di sabato. 

L'ottimismo è confermato dalle code di turisti al portale nord del Gottardo, che ieri hanno raggiunto i 10 km (un record per il mercoledì prima di Pasqua) e oggi li hanno già superati. 

Nel resto della Svizzera del resto le cose non vanno altrettanto bene: venerdì santo sono previste precipitazioni nel nord ovest lungo le Alpi e nel Giura, con un miglioramento nella giornata di sabato. Un picco di pressione sopra la Scandinavia porterà una brezza leggera sull'Altipiano con temperature che scenderanno fino a 15 gradi.

E continueranno a scendere probabilmente anche i turisti, per la gioia degli albergatori. Gli hotel in particolare nel Locarnese hanno già registrato il tutto esaurito di prenotazioni o quasi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE