Cerca e trova immobili
CANTONE

Covid: nessun nuovo ricovero in Ticino

Sono invece 48 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore.
Covid: nessun nuovo ricovero in Ticino
tipress
Covid: nessun nuovo ricovero in Ticino
Sono invece 48 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore.
Il Decs segnala due nuove quarantene di classe, entrambe alla scuola elementare di Quartino-Cadepezzo
LUGANO - Ancora numeri tendenzialmente stabili in Ticino sul fronte pandemico. Nelle ultime 24 ore l'ufficio del medico cantonale ha registrato 48 nuovi contagi e nessun decesso.  Sale così a 32'665 il totale dei positivi nel nostro canto...

LUGANO - Ancora numeri tendenzialmente stabili in Ticino sul fronte pandemico. Nelle ultime 24 ore l'ufficio del medico cantonale ha registrato 48 nuovi contagi e nessun decesso. 

Sale così a 32'665 il totale dei positivi nel nostro cantone dall'inizio della pandemia. Tra lunedì e questa mattina nessuna persona è stata ricoverata per sintomi legati al Covid (non accadeva dal primo di marzo), mentre si contano 10 dimessi. In totale scendono a 43 i posti letto ospedalieri occupati da pazienti Covid, di cui 9 in terapia intensiva.

L'indice di riproduzione Rt è di 0.86 (aggiornato al 23 aprile) mentre nelle ultime due settimane il tasso di positività in Ticino è di 197 persone ogni 100mila abitanti.

elaborazione tio/20minuti

Prosegue intanto la campagna vaccinale, ma gli ultimi dati sono aggiornati al 5 di maggio con 143'118 dosi somministrate in Ticino. Il 13.4 per cento della popolazione ha già ricevuto la seconda dose di vaccino.

Il dato delle persone in isolamento è aggiornato al 7 di maggio. In 360 sono in isolamento perché risultate positive: a queste si aggiungono altre 598 persone che non possono lasciare il domicilio perché rientrate da paesi a rischio, o perché hanno avuto contatti con positivi.

elaborazione tio/20minuti

Nessun nuovo caso nelle case anziani, si legge sul sito dell'Adicasi. Attualmente non vi sono residenti positivi al Covid-19, in nessuna struttura.

Il Decs segnala invece due nuove quarantene di classe entrambe alla scuola elementare di Quartino-Cadepezzo.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE