Covid: nessun nuovo ricovero in Ticino
tipress
CANTONE
11.05.2021 - 10:080
Aggiornamento : 11:54

Covid: nessun nuovo ricovero in Ticino

Sono invece 48 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore.

Il Decs segnala due nuove quarantene di classe, entrambe alla scuola elementare di Quartino-Cadepezzo

LUGANO - Ancora numeri tendenzialmente stabili in Ticino sul fronte pandemico. Nelle ultime 24 ore l'ufficio del medico cantonale ha registrato 48 nuovi contagi e nessun decesso. 

Sale così a 32'665 il totale dei positivi nel nostro cantone dall'inizio della pandemia. Tra lunedì e questa mattina nessuna persona è stata ricoverata per sintomi legati al Covid (non accadeva dal primo di marzo), mentre si contano 10 dimessi. In totale scendono a 43 i posti letto ospedalieri occupati da pazienti Covid, di cui 9 in terapia intensiva.

L'indice di riproduzione Rt è di 0.86 (aggiornato al 23 aprile) mentre nelle ultime due settimane il tasso di positività in Ticino è di 197 persone ogni 100mila abitanti.


elaborazione tio/20minuti

Prosegue intanto la campagna vaccinale, ma gli ultimi dati sono aggiornati al 5 di maggio con 143'118 dosi somministrate in Ticino. Il 13.4 per cento della popolazione ha già ricevuto la seconda dose di vaccino.

Il dato delle persone in isolamento è aggiornato al 7 di maggio. In 360 sono in isolamento perché risultate positive: a queste si aggiungono altre 598 persone che non possono lasciare il domicilio perché rientrate da paesi a rischio, o perché hanno avuto contatti con positivi.


elaborazione tio/20minuti

Nessun nuovo caso nelle case anziani, si legge sul sito dell'Adicasi. Attualmente non vi sono residenti positivi al Covid-19, in nessuna struttura.

Il Decs segnala invece due nuove quarantene di classe entrambe alla scuola elementare di Quartino-Cadepezzo.

 

elaborazione tio/20minuti
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Talos63 6 mesi fa su tio
La scuola è quella di Quartino-Cadepezzo
Ro 6 mesi fa su tio
È grazie alla responsabilità della popolazione oltre ai vaccini. Il problema c’è sempre con i giovani ma ..... bisogna capirli.
Big Luca 6 mesi fa su tio
Acci...DENTI ! Ringraziamo il caro "catastrofista" e allarmista Dott. Denti, il quale, anche stavolta, non l'ha azzeccata. Grazie a lui quindi per avere inutilmente allarmato e intimorito la gente per la 3a (inesistente) ondata ....... PERSONAGGIO INAFFIDABILE,DA NON PIU' INTERVISTARE !!!!!!!!!!!!!!!!
TGas 6 mesi fa su tio
@Big Luca Chiamasi prevenzione. Se il mondo scientifico non avesse lanciato l’allarme non sarebbero state prese certe misure e l’ondata sarebbe arrivata. A quel punto? Si incolpavano medici e scienziati per non aver previsto tutto? L’importante è sempre criticare.
pillola rossa 6 mesi fa su tio
@TGas Se devo scegliere come morire preferisco decidere di vivere e rischiare di morire di questo virus che essere un protetto morto vivente.
seo56 6 mesi fa su tio
Cominciano a “mascherare” i numeri??!!
pag 6 mesi fa su tio
@seo56 Ovvio... hanno deciso di aprire tutto a Giugno, il virus e' sparito.. pufffff
ceresade36@gmail.com 6 mesi fa su tio
Speriamo che sia cosi in tutto il mondo nesunn ricovero nesunna morte 💦💥
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-28 22:04:44 | 91.208.130.87