Cerca e trova immobili
CANTONE

Il 13 giugno si voterà (anche) su due temi cantonali

Il popolo ticinese sarà chiamato a esprimersi sulla sovranità alimentare e sulla retribuzione dei consiglieri di Stato.
Ti-Press
Il 13 giugno si voterà (anche) su due temi cantonali
Il popolo ticinese sarà chiamato a esprimersi sulla sovranità alimentare e sulla retribuzione dei consiglieri di Stato.
Sul menù di quel giorno trovano spazio anche cinque temi federali, tra cui l'approvazione della Legge Covid-19.
BELLINZONA - Non ci saranno solo i cinque temi federali - tra cui l'approvazione della Legge Covid-19 contro la quale era stato interposto un referendum - durante la giornata di voto del prossimo tredici giugno. Il Consiglio di St...

BELLINZONA - Non ci saranno solo i cinque temi federali - tra cui l'approvazione della Legge Covid-19 contro la quale era stato interposto un referendum - durante la giornata di voto del prossimo tredici giugno.

Il Consiglio di Stato ha infatti stabilito oggi che il popolo ticinese - quella domenica - dovrà esprimersi anche su due temi a valenza cantonale. Gli oggetti sottoposti al voto saranno quelli relativi alla «modifica della Costituzione cantonale del 14 dicembre 1997 riguardante l’articolo 14 in merito alla sovranità alimentare del Canton Ticino» e alla «legge sulla retribuzione e sulla previdenza professionale dei membri del Consiglio di Stato».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE