Cerca e trova immobili
BELLINZONA

«Il conto per i sorpassi di spesa è sempre più salato»

La Lega torna sulla vicenda contestando la gestione «deficitaria» del Dipartimento Opere Pubbliche.
Ti-Press
«Il conto per i sorpassi di spesa è sempre più salato»
La Lega torna sulla vicenda contestando la gestione «deficitaria» del Dipartimento Opere Pubbliche.
«AI cinque milioni si sono aggiunte spese per quasi mezzo milione e pure i sei mesi d'onorario per l'ingegnere esterno incaricato di traghettare il Dicastero».
BELLINZONA - La vicenda del sorpasso di spesa in tre opere pubbliche - Policentro Morobbia, Stadio Comunale e oratorio di Giubiasco - si arricchisce di una nuova puntata. E il conto, stando alla sezione della Lega dei Ticinesi di Bellinzona si f...

BELLINZONA - La vicenda del sorpasso di spesa in tre opere pubbliche - Policentro Morobbia, Stadio Comunale e oratorio di Giubiasco - si arricchisce di una nuova puntata. E il conto, stando alla sezione della Lega dei Ticinesi di Bellinzona si farebbe sempre più salato. «Ai 5 milioni di franchi di sorpasso si sono aggiunti 150'000 franchi degli audit e quasi un anno di stipendio del municipale autosospesosi, rispettivamente del direttore del Dicastero sospeso dal Municipio».

Sei mesi di stipendio a un esterno - Ma non solo. Perché a queste spese supplementari - spiega la Lega in una nota - se ne aggiunge un'altra. «Al quasi mezzo milione in più andranno addizionati i sei mesi di onorario dell’ingegnere esterno, guarda caso anche lui esponente PLR, incaricato di traghettare il Dicastero fino all'arrivo del nuovo direttore». 

«Gestione deficitaria» - Una scelta quella d'incaricare un esperto esterno che secondo la Lega è una conferma della «pluriennale gestione deficitaria del Dicastero», visto che tra il centinaio di collaboratori non si è «riusciti a trovare un solo profilo idoneo in grado di garantire per un corto periodo lo svolgimento dell’attività ordinaria».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE