Cerca e trova immobili

CANTONE / CAMPIONE D'ITALIADebiti, inerti e targhe. Gobbi e Canesi discutono di Campione

08.10.20 - 11:18
Il Presidente del Governo ha incontrato il neo eletto Sindaco dell'enclave.
tipress
Debiti, inerti e targhe. Gobbi e Canesi discutono di Campione
Il Presidente del Governo ha incontrato il neo eletto Sindaco dell'enclave.
L’incontro, ha permesso di fare il punto sulla situazione sulla situazione debitoria di Campione e di valutare l’erogazione dei servizi nell’enclave dopo la modifica dello statuto doganale.

CAMPIONE D'ITALIA - Il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi ha ricevuto ieri Roberto Canesi, neoeletto Sindaco di Campione d’Italia per una prima visita di cortesia dopo il recente rinnovo dei poteri nell’enclave.

L’incontro, ha permesso in particolare di fare il punto sulla situazione sulla situazione debitoria di Campione d’Italia nei confronti del Cantone Ticino e di valutare l’erogazione dei servizi nell’enclave dopo la modifica dello statuto doganale dell’inizio dell’anno. In questo ambito sono in particolare state sollevate le problematiche dello smaltimento degli inerti, la commutazione delle targhe e delle patenti e le numerose criticità ad esse connesse. Questioni che ad oggi non hanno ancora trovato piena risoluzione.

Il Consiglio di Stato riconosce queste problematiche, auspica una pronta risoluzione a livello dei rispettivi Governi nazionali e rimane disponibile a fornire il proprio contributo nell’ambito delle proprie competenze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Basta privilegi ai campionesi (targhe, assicurazioni, cassa malati, ecc. ecc.) che ci pensi la loro madre patria
NOTIZIE PIÙ LETTE