TiPress - foto d'archivio
CANTONE
18.06.2020 - 12:200
Aggiornamento : 15:41

Emergenza coronavirus e comunicazione: partecipa al sondaggio

Se lo domanda e lo chiede alla popolazione lo Stato maggiore cantonale di condotta

La compilazione del questionario, possibile fino al 25 giugno 2020, richiede circa 10 minuti e può essere effettuata anche da smartphone.

I numeri dei nuovi contagi sono bassi. Ma «non è finita» e «la situazione può tornare a degenerare rapidamente». Lo ha precisato ieri in conferenza stampa il medico cantonale Giorgio Merlani. Davanti ai media Matteo Cocchi, capo dello Stato maggiore cantonale di condotta (SMCC) ha spiegato che «nei prossimi dieci giorni verrà pianificato un passaggio di consegne, con lo SMCC che andrà "in prontezza", ossia potrà essere riattivato in poco tempo». È quindi tempo di primi bilanci.

Proprio per questo, al fine di valutare come è stata percepita la comunicazione effettuata dalle autorità cantonali nel contesto dell’emergenza sanitaria, è stato dato avvio a un sondaggio online. Il questionario tocca tematiche quali la qualità delle informazioni e dei messaggi, l'organizzazione delle conferenze stampa, i canali informativi maggiormente utilizzati, la hotline cantonale e le campagne di sensibilizzazione. 

Il sondaggio è rivolto a tutta la popolazione ed è disponibile all’indirizzo www.ti.ch/sondaggio

La compilazione del questionario, possibile fino al 25 giugno 2020, richiede circa 10 minuti e può essere effettuata anche da smartphone.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 06:11:03 | 91.208.130.86