BOSCO GURIN
04.04.2019 - 11:090
Aggiornamento : 16:03

Il volto invernale di Bosco Gurin

La località dell'alta Vallemaggia è stata sommersa da quasi 80 centimetri di neve fresca. Gli abitanti sono anche senza corrente elettrica

BOSCO GURIN - Tetti "sommersi" dalla coltre bianca. Strade invisibili foderate dalla neve. I fiocchi che scendono copiosi e insistenti dal cielo e che ricoprono ogni cosa. A Bosco Gurin è un inizio di aprile che sa d'inverno. E le immagini - postate su Facebook da Michele Arcioni, che sottolinea anche la mancanza di corrente elettrice - non potrebbero essere più esplicite.

Sul comune walser dell'alta Vallemaggia nella notte - come sottolineato dagli Amici di MeteoLocarno - sono infatti caduti quasi 80 centimetri di neve fresca e le precipitazioni sono destinate a continuare per tutta la giornata per poi terminare verso sera.

La neve di aprile non è una novità soprattutto nelle valli dell'Alto Ticino, ma accumuli così importanti rappresentano un'anomalia non così frequente. Un'eccezione che ha riportato il calendario di Bosco Gurin indietro tre mesi. In inverno inoltrato. Qui la primavera, per ora, può attendere.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 2 anni fa su tio
l'inverno l'è tornato, l'aprile non c'è più ma presto saremo in maggio...
LAMIA 2 anni fa su tio
Ne gente che vi piace? Ma non ditelo forte e tenetevelo per voi. Gli ecologisti griderebbero al cambiamento climatico.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-30 10:32:54 | 91.208.130.89