A2 e A13: disagi alla viabilità causa neve

Il limite delle nevicate è generalmente compreso tra 1100 e 1300 metri. Dal pomeriggio si verificherà un calo fino a 600 - 800 metri
Il limite delle nevicate è generalmente compreso tra 1100 e 1300 metri. Dal pomeriggio si verificherà un calo fino a 600 - 800 metri
AIROLO - Pioggia, vento e neve stanno caratterizzando le ultime ore, in particolare nell’area alpina. I disagi alla viabilità non mancano.
Le previsioni - Sul versante nord delle Alpi i fiocchi stanno cadendo anche a basse altitudini. A sud MeteoSvizzera ha posto il limite delle nevicate generalmente compreso tra 1100 e 1300 metri, ma durante i rovesci più intensi la pioggia mista a neve può arrivare fin sul fondovalle.
Dal pomeriggio si verificherà un generale calo del limite delle nevicate fino a 600 - 800 metri, specialmente nelle vallate superiori. Domani passaggio a tempo in prevalenza soleggiato, con qualche cumulo pomeridiano sui rilievi.

MeteoSvizzera
Allerta neve.
La viabilità - Le condizioni meteo stanno mettendo alla prova la viabilità sull’A2 nei pressi del tunnel del Gottardo, in entrambe le direzioni. Disagi sono segnalati tra Quinto e la galleria, le condizioni di guida sono difficili. Così come tra Erstfeld e Amsteg, dove vengono praticati blocchi temporanei per la rimozione della neve. I mezzi pesanti vengono fermati nelle aree d'attesa.
Problemi anche sull’A13, tra Thusis-Sud e il raccordo di Bellinzona-Nord: ad eccezione dei veicoli con quattro ruote motrici, il transito è vietato in entrambe le direzioni.
20 MinutenNei pressi del San Gottardo, i mezzi pesanti vengono fermati nelle aree di sosta.Caduta alberi - Fra le segnalazioni del TCS anche l’interruzione della strada cantonale tra Vacallo e Morbio Superiore per caduta di alberi.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!