Immobili
Veicoli

CANTONEA2 e A13: disagi alla viabilità causa neve

04.04.19 - 06:42
Il limite delle nevicate è generalmente compreso tra 1100 e 1300 metri. Dal pomeriggio si verificherà un calo fino a 600 - 800 metri
WebcamTicino
A2 e A13: disagi alla viabilità causa neve
Il limite delle nevicate è generalmente compreso tra 1100 e 1300 metri. Dal pomeriggio si verificherà un calo fino a 600 - 800 metri

AIROLO - Pioggia, vento e neve stanno caratterizzando le ultime ore, in particolare nell’area alpina. I disagi alla viabilità non mancano.

Le previsioni - Sul versante nord delle Alpi i fiocchi stanno cadendo anche a basse altitudini. A sud MeteoSvizzera ha posto il limite delle nevicate generalmente compreso tra 1100 e 1300 metri, ma durante i rovesci più intensi la pioggia mista a neve può arrivare fin sul fondovalle.

Dal pomeriggio si verificherà un generale calo del limite delle nevicate fino a 600 - 800 metri, specialmente nelle vallate superiori. Domani passaggio a tempo in prevalenza soleggiato, con qualche cumulo pomeridiano sui rilievi. 

MeteoSvizzeraAllerta neve. Il pericolo è marcato.

La viabilità - Le condizioni meteo stanno mettendo alla prova la viabilità sull’A2 nei pressi del tunnel del Gottardo, in entrambe le direzioni. Disagi sono segnalati tra Quinto e la galleria, le condizioni di guida sono difficili. Così come tra Erstfeld e Amsteg, dove vengono praticati blocchi temporanei per la rimozione della neve. I mezzi pesanti vengono fermati nelle aree d'attesa.

Problemi anche sull’A13, tra Thusis-Sud e il raccordo di Bellinzona-Nord: ad eccezione dei veicoli con quattro ruote motrici, il transito è vietato in entrambe le direzioni.

20 MinutenNei pressi del San Gottardo, i mezzi pesanti vengono fermati nelle aree di sosta.

Caduta alberi - Fra le segnalazioni del TCS anche l’interruzione della strada cantonale tra Vacallo e Morbio Superiore per caduta di alberi.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO