Cerca e trova immobili

SVIZZERAGuy Parmelin vuole rimanere a capo del Dipartimento dell'economia

02.12.22 - 08:03
«Mi piace e siamo in piena gestione di crisi» ha dichiarato il consigliere federale
AFP
Fonte Ats
Guy Parmelin vuole rimanere a capo del Dipartimento dell'economia
«Mi piace e siamo in piena gestione di crisi» ha dichiarato il consigliere federale

BERNA - Il ministro dell'Economia Guy Parmelin ha indicato di voler mantenere il suo dipartimento dopo l'elezione di due nuovi consiglieri federali il 7 dicembre.

«Mi piace e siamo in piena gestione di crisi», ha precisato oggi dalle pagine dei quotidiani romandi La Liberté, ArcInfo e Le Nouvelliste.

Parmelin, in precedenza responsabile della Difesa, ha dichiarato di non ricordare «nella storia recente che un consigliere federale abbia cambiato dipartimento due volte durante il suo mandato».

Il 7 dicembre l'Assemblea federale dovrà eleggere i successori dei consiglieri federali dimissionari Ueli Maurer (UDC) e Simonetta Sommaruga(PS).

Per i democentristi sono in corsa per succedere a Maurer il consigliere nazionale bernese Albert Rösti e il suo ex collega di Zurigo Hans-Ueli Vogt.

Da parte socialista, le consigliere agli Stati Città Eva Herzog (BS) e Elisabeth Baume-Schneider (JU) sono state candidate a prendere il posto di Sommaruga.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Previsione: eletti Rösti ed Herzog Dipartimenti: Parmelin DEFR, Cassis DFAE, Amherd DFGP, Keller-Sutter DFI, Berset DFF, Rösti DATEC, Herzog DDPS

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Mah, non sarei così sicuro che l'UDC voglia dare il dipartimento federale delle finanze ai socialisti, piuttosto ai liberali.

falco8 1 anno fa su tio
io voglio rimanere.... un altro che si fossilizza per i prossimi 15 anni.
NOTIZIE PIÙ LETTE