Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Heinz Tännler si candida al Consiglio federale

Movimento anche a Zugo: la sfida per il dopo-Maurer si fa accesa
Keystone
Heinz Tännler si candida al Consiglio federale
Movimento anche a Zugo: la sfida per il dopo-Maurer si fa accesa
ZUGO - La corsa alla poltrona del dimissionario Ueli Maurer si fa sempre più calda: anche lo zughese Heinz Tännler ha deciso di scendere in campo. Tännler, 62 anni, è a capo della sezione cantonale dell'UDC. Dal 2016 è...

ZUGO - La corsa alla poltrona del dimissionario Ueli Maurer si fa sempre più calda: anche lo zughese Heinz Tännler ha deciso di scendere in campo.

Tännler, 62 anni, è a capo della sezione cantonale dell'UDC. Dal 2016 è alla direzione del Dipartimento delle Finanze del canton Zugo.

A seguito della candidatura ufficiale dei due bernesi (Salzmann e Rösti), un altro sfidante importante arriva quindi dalla Svizzera centrale. «Ho deciso di candidarmi», ha dichiarato oggi Tännler, spiegando di aver avuto «numerosi colloqui» con esponenti dell'UDC - a livello cantonale e nazionale - prima di prendere la decisione.

Per il momento, anche viste alcune rinunce importanti (ad esempio quella di Esther Friedli e di Natalie Rickli) la questione è tutta al maschile, ciò che ha creato diverse discussioni oltralpe.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE