Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Come aiutare Kiev? Parlamentari svizzeri e ucraini a colloquio

La presidente del Consiglio nazionale Irene Kälin ha incontrato due deputati e l'ambasciatore Artem Rybchenko
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Fonte ats
Come aiutare Kiev? Parlamentari svizzeri e ucraini a colloquio
La presidente del Consiglio nazionale Irene Kälin ha incontrato due deputati e l'ambasciatore Artem Rybchenko
BERNA - La presidente del Consiglio nazionale, Irene Kälin (Verdi/AG), ha incontrato oggi due parlamentari ucraini e l'ambasciatore ucraino nella Confederazione, Artem Rybchenko, per individuare gli ambiti in cui la Svizzera potrebbe sostenere a...

BERNA - La presidente del Consiglio nazionale, Irene Kälin (Verdi/AG), ha incontrato oggi due parlamentari ucraini e l'ambasciatore ucraino nella Confederazione, Artem Rybchenko, per individuare gli ambiti in cui la Svizzera potrebbe sostenere al meglio Kiev.

Oltre alla prima cittadina svizzera, erano presenti all'incontro anche i consiglieri nazionali Alfred Heer (UDC/ZH), Sibel Arslan (Verdi/BS) e Martin Bäumle (Verdi liberali), accompagnati dall'ambasciatore Claudio Fischer. L'obiettivo? «Valutare i settori in cui la Svizzera può ancora fornire sostegno all'Ucraina», secondo i Servizi del parlamento.

Le parti avrebbero individuato ambiti di cooperazione nel settore medico o nella presa a carico di bambini e rifugiati. Nessun impegno concreto è stato preso. Inoltre, la parte elvetica ha ricordato i buoni uffici della Svizzera. Le due parlamentari ucraine, Maria Mezentseva e Olena Khomenko, sono in Svizzera per qualche giorno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE