ZUGO
Per Zugo i grandi eventi s'han da fare
Il Consiglio di Stato chiede che le manifestazioni con oltre mille persone siano nuovamente consentite.

Keystone
La Bosshard Arena di Zugo
Fonte ats
Per Zugo i grandi eventi s'han da fare
Il Consiglio di Stato chiede che le manifestazioni con oltre mille persone siano nuovamente consentite.
ZUGO - Il Consiglio di Stato di Zugo è contrario all'estensione del divieto dei grandi eventi. È dell'opinione che essi siano «epidemiologicamente possibili, socialmente corretti ed economicamente importanti», a condizione c...
ZUGO - Il Consiglio di Stato di Zugo è contrario all'estensione del divieto dei grandi eventi. È dell'opinione che essi siano «epidemiologicamente possibili, socialmente corretti ed economicamente importanti», a condizione che vengano osservate misure di protezione adeguate, soprattutto nel settore sportivo e culturale.
Concretamente, il governo cantonale chiede che i grandi eventi con più di 1000 visitatori siano di nuovo consentiti in linea di principio, ma solo previa autorizzazione. Inoltre, la Confederazione dovrebbe fissare ulteriori condizioni per i grandi eventi, ad esempio, l'obbligo di indossare le maschere quando la distanza di sicurezza non può essere rispettata o di prevedere solo posti a sedere.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!