Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Un lupo sbrana 37 pecore. Sarà abbattuto

Le restanti 700 pecore lasceranno l'alpe prematuramente.
deposit
Fonte ats
Un lupo sbrana 37 pecore. Sarà abbattuto
Le restanti 700 pecore lasceranno l'alpe prematuramente.

SILS IM ENGADIN - Un lupo ha ucciso undici pecore e ne ha ferite altre 26 su un alpeggio nel comune di Sils i. E., nell'Alta Engadina (GR). Gli animali feriti hanno dovuto essere abbattuti, mentre le restanti 700 pecore lasceranno l'alpe prematuramente. Il lupo dovrà essere ucciso.

Per evitare ulteriori danni, l'Ufficio cantonale per la caccia e la pesca (ACP) ha ordinato di abbattere il lupo che ha causato il danno entro 60 giorni, in conformità con le norme federali, come indicato oggi sul sito dell'ACP.

Il lupo in questione si aggira attualmente nel territorio dei comuni di Sils e Bregaglia (GR). Il guardiacaccia cantonale e i cacciatori autorizzati nell'ambito della caccia alta dei Grigioni avranno il permesso di abbatterlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE