Auto urtata da un treno sui binari. Traffico ferroviario bloccato per due ore e mezzo

Il guidatore è riuscito a uscire dal veicolo prima dell'impatto
PORRENTRUY - Un automobilista si è trovato bloccato tra le barriere del passaggio a livello di Grandgourt mentre sopraggiungeva un treno. Il conducente, con l'aiuto di una terza persona, è riuscito a uscire dal veicolo e lasciare i binari.
Nel frattempo il macchinista di un treno regionale proveniente da Porrentruy, nonostante una frenata d’emergenza, ha urtato l’auto con il lato sinistro del convoglio. Lo comunica la polizia cantonale del Giura.
Erano circa le 12:30 e il traffico ferroviario è stato interrotto per circa 2 ore e 30 minuti, mentre quello stradale è stato regolato a senso alternato. Un’ambulanza è stata inviata sul posto a titolo precauzionale. Le FFS hanno attivato un autobus (autopostale) per il trasporto dei passeggeri del treno coinvolto nell’incidente.
La polizia cantonale è intervenuta con due pattuglie per mettere in sicurezza l’area e procedere con i rilievi del caso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!