Cerca e trova immobili
Neuchâtel

L'auto sui binari, l'impatto con il treno è impressionante

L'incidente si è verificato ieri a La Chaux-de-Fonds. Nessun ferito, ma traffico ferroviario interrotto
L'auto sui binari, l'impatto con il treno è impressionante
20Minuten
L'auto sui binari, l'impatto con il treno è impressionante
L'incidente si è verificato ieri a La Chaux-de-Fonds. Nessun ferito, ma traffico ferroviario interrotto
NEUCHÂTEL - Sono impressionanti le immagini che ritraggono un veicolo rimasto bloccato a un passaggio a livello, ieri pomeriggio verso le 17, a La Chaux-de-Fonds, nel Canton Neuchâtel.Secondo le prime ricostruzioni, l'automobilista è riuscita a sc...

NEUCHÂTEL - Sono impressionanti le immagini che ritraggono un veicolo rimasto bloccato a un passaggio a livello, ieri pomeriggio verso le 17, a La Chaux-de-Fonds, nel Canton Neuchâtel.

Secondo le prime ricostruzioni, l'automobilista è riuscita a scendere dal veicolo per tempo. Ciò che è accaduto pochi istanti dopo, infatti, le sarebbe costato quasi certamente la vita.

«Un'automobilista della regione è entrata nel passaggio a livello di rue Morgarten, a La Chaux-de-Fonds, in direzione nord», spiega la polizia di Neuchâtel. A causa del traffico, però, l'auto si è ritrovata bloccata mentre arrivava il treno regionale. Il macchinista ha effettuato una frenata di emergenza, senza successo.

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi della polizia e dei soccorsi. Il traffico ferroviario, ovviamente, ha risentito dell'accaduto.

La polizia di Neuchâtel ha invitato gli utenti della strada a prestare attenzione su questo passaggio a livello, sovraccaricato nelle ore di punta.
«È un passaggio a livello schifoso e non è la prima volta che accade un incidente lì. Con il traffico, nelle ore di punta, le auto restano bloccate una dietro l'altra. E ieri pomeriggio qualcuno si è trovato intrappolato tra le barriere», ha raccontato un autista di autobus al portale 20 Minuten. Una donna in attesa alla fermata ha raccontato: «Ho visto l'auto fermarsi in mezzo ai binari, a causa del traffico, e le transenne abbassate. Il treno poi è arrivato ed è successo tutto così in fretta... Sono rimasta scioccata dalla violenza dell'impatto. È la prima volta che assisto a un incidente del genere. Quello che non capisco è che il treno solitamente si ferma alla stazione, mentre questa volta è andato dritto senza fermarsi. Tuttavia non ho visto se qualcuno fosse sceso o meno dall’auto».

L’auto è stata polverizzata. I primi detriti sono stati rinvenuti a venti metri dal punto di impatto. L'incidente ha causato disagi alla circolazione ferroviria locale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE