Cerca e trova immobili

VAUDLe fiamme uccidono 380 animali: trovato anche un corpo tra le macerie

24.12.23 - 16:18
Un uomo è dato per disperso dopo il vasto incendio che ha distrutto una fattoria a Bottens. Si attendono i risultati delle analisi del Dna.
20min/News-Scout
Fonte Polizia cantonale vodese
Le fiamme uccidono 380 animali: trovato anche un corpo tra le macerie
Un uomo è dato per disperso dopo il vasto incendio che ha distrutto una fattoria a Bottens. Si attendono i risultati delle analisi del Dna.

BOTTENS - La polizia cantonale vodese ha ritrovato un corpo tra le macerie della fattoria nel villaggio di Bottens distrutta giovedì scorso, 21 di dicembre, da un vasto incendio. Lo comunica la stessa polizia attraverso una nota. Gli investigatori stanno ora effettuando le analisi del Dna per stabilire se si tratti del dipendente dell'azienda agricola scomparso dopo il rogo.

Circa 380 animali, secondo la polizia cantonale, erano morti tra le fiamme. L'allarme era stato lanciato intorno all'1.30. «All'arrivo dei servizi di emergenza, i proprietari sono riusciti a portare fuori dall'edificio una parte della grande mandria di bovini, ovvero una cinquantina di capi, oltre ad alcuni macchinari agricoli che erano parcheggiati all'interno», aveva dichiarato la polizia in un comunicato.

Purtroppo, una trentina di animali portati in salvo ha dovuto essere sottoposta a eutanasia su ordine del veterinario cantonale. «Presentavano ustioni o traumi che non potevano essere curati», aveva dichiarato nel tardo pomeriggio a Keystone-ATS l'addetto stampa David Guisolan. Sono ancora in corso le indagini per individuare le cause dell'incendio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE