Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Berset condanna l'attacco russo su Groza

«Il diritto umanitario internazionale va rispettato a ogni costo»
KEYSTONE/PETER KLAUNZER (PETER KLAUNZER)
Fonte Ats
Berset condanna l'attacco russo su Groza
«Il diritto umanitario internazionale va rispettato a ogni costo»
BERNA - Il presidente della Confederazione Alain Berset condanna l'attacco russo avvenuto su Groza - villaggio ucraino nel distretto di Kupiansk, nella regione di Kharkiv - che ha provocato almeno 51 morti. «Il diritto umanitario internazional...

BERNA - Il presidente della Confederazione Alain Berset condanna l'attacco russo avvenuto su Groza - villaggio ucraino nel distretto di Kupiansk, nella regione di Kharkiv - che ha provocato almeno 51 morti.

«Il diritto umanitario internazionale va rispettato a ogni costo», ha detto questa sera Berset tramite X (ex Twitter). I suoi pensieri vanno alle persone in Ucraina «che soffrono sotto la continua aggressione russa».

Berset si trovava oggi a Granada, in Spagna, per il vertice della Comunità politica europea. Presente anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

A Groza un missile, probabilmente un Iskander, ha colpito il negozio di alimentari e il bar dove una sessantina di ucraini si trovavano raccolti per la veglia funebre di un loro compaesano scomparso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE