Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Gestiva forum pedopornografici, arrestato un 47enne

L'uomo, di nazionalità tedesca, dalla Svizzera gestiva una colossale mole di file, scambiati e condivisi con altri pedofili
Deposit
Gestiva forum pedopornografici, arrestato un 47enne
L'uomo, di nazionalità tedesca, dalla Svizzera gestiva una colossale mole di file, scambiati e condivisi con altri pedofili
AARAU - Un computer connesso al darkweb con 1,4 milioni di file pedopornografici al centro di un'operazione delle autorità argoviesi che hanno confermato oggi di aver arrestato un 47enne, proprietario e gestore dello stesso.Una colossale mole di dat...

AARAU - Un computer connesso al darkweb con 1,4 milioni di file pedopornografici al centro di un'operazione delle autorità argoviesi che hanno confermato oggi di aver arrestato un 47enne, proprietario e gestore dello stesso.

Una colossale mole di dati

L'uomo, un cittadino tedesco residente nel distretto di Bremgarten, avrebbe condiviso e scambiato filmati e fotografie di fanciulli con altre persone. Il numero di condivisioni, con altri utenti pedofili da tutto il mondo, è facilmente stimabile nell'ordine delle migliaia.

La Procura di Argovia conferma che l'entità del crimine è emersa solo tempo dopo una perquisizione effettuata presso il domicilio del uomo, avvenuta nella primavera del 2023. Per analizzare la colossale mole di dati, infatti, sono stati necessari diversi mesi.

Stando a quanto riferisce il portale Argovia Today, l'operazione è iniziata con una segnalazione da parte delle autorità tedesche del Nord Reno-Westfalia alle autorità argoviesi. 

Scattava foto ai bambini nei parchi gioco

Le attività sulla rete oscura, sulla quale gestiva diversi forum, era iniziata nel 2019. L'uomo era solito recarsi nei parchi gioco svizzeri e tedeschi dove scattava fotografie a bimbe e bimbe che poi scambiava online per materiale pedopornografico. In questo modo avrebbe accumulato il suo vastissimo database criminale.

L'uomo, che si trova in detenzione preventiva, è accusato di produzione, possesso e diffusione di immagini pedopornografiche. Per lui il Ministero pubblico ha chiesto sei anni di carcere e l'espulsione dalla Svizzera per 10 anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE