Cerca e trova immobili

SVIZZERA/AUSTRIAAbusò sessualmente di vari minori: ora si indaga anche in Svizzera

04.09.23 - 17:42
Un uomo del canton Obvaldo è stato condannato in Austria per atti sessuali verso minori di 12 anni. Il fascicolo è al vaglio delle autorità.
Depositphotos (photographee.eu)
Fonte LUZERN ZEITUNG
Abusò sessualmente di vari minori: ora si indaga anche in Svizzera
Un uomo del canton Obvaldo è stato condannato in Austria per atti sessuali verso minori di 12 anni. Il fascicolo è al vaglio delle autorità.

SARNEN (OW) - Un uomo, originario del canton Obvaldo, è stato condannato dal tribunale austriaco a 10 anni da passare in un istituto psichiatrico. La persona è stata ritenuta colpevole di atti sessuali verso vari ragazzini di età compresa fra i 10 e i 12 anni. Stando alla sentenza, la persona ha spinto i minori anche a realizzare video pornografici in cambio di denaro. Non solo: in alcuni casi, veniva usata la minaccia di pubblicazione del materiale precedente ricevuto qualora non venissero esauditi i suoi ulteriori desideri.

Ora il fascicolo è in mano al Ministero pubblico di Obvaldo che, stando alle informazioni raccolte fino ad adesso, starebbe indagando per capire se l’uomo abbia commesso reati anche in Svizzera. Il sospetto è che possa aver abusato di bambini anche nel cantone d’origine. Trattandosi di un’inchiesta in corso, non sono stati forniti ulteriori dettagli.

La Procura austriaca ha attestato una «anomalia mentale e psichiatrica di grado superiore». In particolare, la persona soffre di «schizofrenia paranoide con deliri pronunciati». L'uomo, che non può avere più contatti con minori e adolescenti, si è sottoposto a una terapia ormonale per prevenire ulteriori reati legati alla pedofilia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IL TIZ 7 mesi fa su tio
✂️ via a gente così 😉👍🏼
NOTIZIE PIÙ LETTE