Cerca e trova immobili
GRECIA / SVIZZERA

Rodi, oltre 100 richieste al DFAE

Un funzionario consolare è stato inviato sull'isola. L'aeroporto nella località greca funziona regolarmente
keystone-sda.ch / STR (Argyris Mantikos)
Fonte ats
Rodi, oltre 100 richieste al DFAE
Un funzionario consolare è stato inviato sull'isola. L'aeroporto nella località greca funziona regolarmente
RODI - A causa degli incendi a Rodi, il Dipartimento federale degli Affari esteri (DFAE) ha risposto a poco più di 100 richieste di informazioni circa la situazione sull'isola greca da quando sono iniziate le operazioni di evacuazione dei turi...

RODI - A causa degli incendi a Rodi, il Dipartimento federale degli Affari esteri (DFAE) ha risposto a poco più di 100 richieste di informazioni circa la situazione sull'isola greca da quando sono iniziate le operazioni di evacuazione dei turisti - tra cui figurano degli Svizzeri - e dei locali.

Per il DFAE l'aeroporto di Rodi funziona normalmente. I voli di ritorno in Svizzera possono essere organizzati per il tramite di un'agenzia di viaggi.

Una portavoce del dipartimento del consigliere federale Ignazio Cassis ha dichiarato a Keystone-ATS che un funzionario consolare è stato inviato sull'isola. Il suo compito? Aiutare i cittadini svizzeri presenti a Rodi, «che sono obbligati a seguire le istruzioni delle autorità locali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE