Cerca e trova immobili
GRECIA / SVIZZERA

Rodi, oltre 100 richieste al DFAE

Un funzionario consolare è stato inviato sull'isola. L'aeroporto nella località greca funziona regolarmente
keystone-sda.ch / STR (Argyris Mantikos)
Fonte ats
Rodi, oltre 100 richieste al DFAE
Un funzionario consolare è stato inviato sull'isola. L'aeroporto nella località greca funziona regolarmente
RODI - A causa degli incendi a Rodi, il Dipartimento federale degli Affari esteri (DFAE) ha risposto a poco più di 100 richieste di informazioni circa la situazione sull'isola greca da quando sono iniziate le operazioni di evacuazione dei turi...

RODI - A causa degli incendi a Rodi, il Dipartimento federale degli Affari esteri (DFAE) ha risposto a poco più di 100 richieste di informazioni circa la situazione sull'isola greca da quando sono iniziate le operazioni di evacuazione dei turisti - tra cui figurano degli Svizzeri - e dei locali.

Per il DFAE l'aeroporto di Rodi funziona normalmente. I voli di ritorno in Svizzera possono essere organizzati per il tramite di un'agenzia di viaggi.

Una portavoce del dipartimento del consigliere federale Ignazio Cassis ha dichiarato a Keystone-ATS che un funzionario consolare è stato inviato sull'isola. Il suo compito? Aiutare i cittadini svizzeri presenti a Rodi, «che sono obbligati a seguire le istruzioni delle autorità locali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE