La causa potrebbe essere riconducibile ad un boccone andato di traverso.
AREZZO - Tragedia oggi intorno alle 13,45 nella stazione di Arezzo. Uno svizzero di 19 anni, che si trovava sul treno insieme ad altri studenti in gita, si è sentito male improvvisamente ed è morto. Lo riporta l'agenzia Adnkronos. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a causare il decesso sarebbe stata una ostruzione delle vie aeree.
Secondo diversi media italiani il 19enne si trovava su un treno ad alta velocità che doveva portare il gruppo da Roma a Milano e stava mangiando, quando un boccone gli sarebbe andato di traverso. Dopo che altri passeggeri hanno cercato invano di aiutarlo, il treno è stato fermato alla stazione della città toscana per permettere ai soccorritori di intervenire, ma non c'è stato più nulla da fare.
Il pubblico ministero di turno valuterà se disporre l'autopsia mentre la salma si trova all'ospedale di San Donato, a disposizione della magistratura di Arezzo.
con la lingua è semplice fare manovre!
Spero che con la lingua racconti cose più intelligenti di quelle che scrivi
Inutile dire dopo si poteva fare questo o quello, troppo facile dare adito alle dita e alla bocca, bisogna trovarsi in determinate situazioni...riposa in pace questa giovane vita.
La manovra di Heimlich in effetti sarebbe auspicabile conoscerla e -non scontato- saperla praticare. D'altronde chi può sapere se qualcuno si sia effettivamente accorto delle condizioni del ragazzo (poteva benissimo essere svenuto quindi non aver fatto alcun rumore, per dire, e sembrare semplicemente addormentato)? Al solito si parla sul nulla. Rimane solo il cordoglio, al di là di quello io davvero mi asterrei dal pontificare.
Ma perché non insegnano nelle scuole la Manovra di Emlich? Se avessero saputo fare quella Manovra a quest'ora sarebbe ancora tra noi. Morire così a 19 anni è una vera tristezza. RIP🙏😭💔. Le mie più sincere condoglianze ai famigliari.
A scuola ogni tanto passano a fare il corso BLS in cui forse lo insegnano. Anche per la patente dello scooter forse lo fanno. Ma è facile dimenticarsela il giorno dopo
Caspita Povero la Manovra di Émlich nessuno l’a praticata che peccato
Sì deve avere la fortuna d'avere vicino una persona capace di farla.
A scuola ogni tanto passano a fare il corso BLS in cui forse lo insegnano. Ma è facile dimenticarsela il giorno dopo
Le mie condoglianze alla famiglia, troppo triste un incidente fatale. 😭
perdere la vita a 19 anni...tristezza.. riposa in pace...