Cerca e trova immobili
VALLESE

Caduta in montagna, muore un 20enne

Il giovane, cittadino francese, è principato per circa 300 metri.
Polizia cantonale vallesana
Caduta in montagna, muore un 20enne
Il giovane, cittadino francese, è principato per circa 300 metri.
GRAND-SAINT-BERNARD - Un'escursione in montagna è finita in tragedia, ieri, in zona Grand-Saint-Bernard (Vallese). Un ragazzo di soli 20 anni ha perso la vita.  Il giovane, cittadino francese e residente in Francia, faceva parte di un gr...

GRAND-SAINT-BERNARD - Un'escursione in montagna è finita in tragedia, ieri, in zona Grand-Saint-Bernard (Vallese). Un ragazzo di soli 20 anni ha perso la vita. 

Il giovane, cittadino francese e residente in Francia, faceva parte di un gruppo di cinque scialpinisti che stavano utilizzando le pelli di foca. Dopo essere arrivati alla Grande Chenalette, a 2'890 metri di altitudine, i cinque stavano affrontando la discesa quando intorno alle 16.20, per cause ancora da stabilire, il ragazzo è precipitato nel vuoto per circa 300 metri. 

Ferito gravemente, il 20enne è stato elitrasportato all'Ospedale di Sion, dove è deceduto in serata a causa delle ferite riportate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE