Cerca e trova immobili

ARGOVIA«La mamma mi ha strappato i denti con le pinze», il caso finisce in tribunale

15.12.22 - 00:00
Le dichiarazioni di una bambina di cinque anni hanno portato la madre a processo.
Deposit (simbolica)
«La mamma mi ha strappato i denti con le pinze», il caso finisce in tribunale
Le dichiarazioni di una bambina di cinque anni hanno portato la madre a processo.
A lanciare l'allarme è stata l'insegnante di sostegno, ma la madre è stata assolta.

LENZBURG - È un caso a dir poco singolare, quello trattato lunedì dal tribunale distrettuale di Lenzburg. In una scuola dell’infanzia argoviese una bambina di cinque anni ha affermato che sua madre le ha strappato due denti con una pinza. Lo riferisce l’Aargauer Zeitung. La madre, che è infine stata assolta, ha ammesso di aver rimosso i denti da latte, ma solo perché ballavano e utilizzando «un filo di seta». 

I fatti si sono svolti nel 2020. Dopo le vacanze estive, l'insegnante di sostegno che seguiva la bambina, affetta da disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD), ha detto di essersi accorta che la piccola «non stava bene»: era apatica e urinava sul pavimento.

Una mattina la bambina è arrivata all'asilo con la bocca gonfia e senza due denti da latte. «Mamma mi ha tirato i denti con le pinze», ha detto. Ma secondo l'insegnante di sostegno i suoi denti ancora non ballavano. «I bambini mangiano con noi, me ne sarei accorta», ha affermato. 

Quando la giudice ha interrogato la madre, la donna ha ammesso di aver strappato i denti alla figlia, ma ha specificato che i suoi denti ballavano e non riusciva a mangiare bene. L’imputata ha inoltre affermato di aver utilizzato un pezzo di filo di seta, e non delle pinze, e il compagno ha confermato la sua dichiarazione.

L’accusa ha chiesto che la madre pagasse 100 aliquote giornaliere da 30 franchi e una multa di 700, ma la corte, assolvendola, ha dato ragione alla difesa.

La dichiarazione dell’insegnante di sostegno è infatti stata ritenuta poco chiara in termini di tempistiche e la scuola dell’infanzia non ha commissionato una visita dentistica dopo l’incidente. Le dichiarazioni fatte dalla bambina non sarebbero poi totalmente credibili, ha stabilito la giudice, essendo la piccola affetta da ADHD.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gufo 1 anno fa su tio
ma siamo veramente caduti non in basso, di più... Ma i denti da latte sono sempre stati toli con il filo e via! Al giorno d'oggi stiamo veramente esagerando...

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a gufo
infatti, allora iniziamo a denunciare: bisnonni, nonni, genitori, noi stessi, fratelli e sorelle maggiori... Insegnante di sostegno... pensa a fare il tuo!!!!

andrea28 1 anno fa su tio
Quindi un insegnante "DI SOSTEGNO" denuncia una mamma perché avrebbe tolto un dente da latte, pinze o non pinze, come si é sempre fatto fin dalla notte dei tempi. Forse una sospensione per l'insegnante moralista, giustizionalista ci starebbe bene. I bambini poi ripetono frasi sentite anche se non corrispondono a realtà, é per questo che i giudici dispongono delle perizie o accertamenti, almeno quelli seri, e non si fidano di denunce senza prove che possono distruggere una famiglia.

medioman 1 anno fa su tio
Si tratta di denti da latte. Anche i dentisti usano la pinza.

Fragolina6005 1 anno fa su tio
Vergognoso, dare ragione alla bambina piuttosto che alla piccola I bambini non mentono mai

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Fragolina6005
C’è qualquadra che non cosa

Axio 1 anno fa su tio
Risposta a Fragolina6005
Che i bambini non dicono bugie devo dissentire. Si comincia proprio da piccoli a dire le bugie.

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a Fragolina6005
Analfabeti funzionali e dove trovarli...🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE