Le fiamme divorano un circo, nessun ferito

L'incendio è scoppiato questa sera attorno alle 20, fortunatamente non era in programma nessun spettacolo.
L’intervento immediato dei pompieri ha impedito al fuoco di propagarsi ad altri edifici.
NEHHAUSEN AM RHEINFALL - Questa sera, poco prima delle 20, un incendio è divampato nel circo del paesino di Neuhausen am Rheinfall, nel canton Sciaffusa. Il fuoco è scoppiato nel parcheggio delle roulotte e si è poi esteso rapidamente a diverse vetture parcheggiate, giungendo fino al tendone principale. Il corpo cantone dei pompieri è intervenuto immediatamente impedendo che l'incendio si propagasse ulteriormente verso altri edifici.
Un pompiere è rimasto leggermente ferito durante le operazioni ed è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti medici. Fortunatamente nessun spettacolo era in programma per questa sera. Il tendone del circo e diverse roulotte sono state completamente distrutte dalle fiamme.
La causa dell'incendio è ancora oggetto di indagine da parte di specialisti di tecnologia forense della polizia di Sciaffusa e dell'Istituto forense di Zurigo. Oltre alla polizia cantonale sul posto sono intervenuti l'associazione militare dell'Oberklettgau, i pompieri di Neuhausen, di Jestetten e della compagnia delle cascate del Reno, oltre che i servizi di soccorso degli ospedali di Sciaffusa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!