GLARONA
Un altro lupo ha mangiato "troppo", sarà abbattuto
Il predatore è colpevole di aver sbranato 13 pecore e due capre.

Keystone
Fonte ats
Un altro lupo ha mangiato "troppo", sarà abbattuto
Il predatore è colpevole di aver sbranato 13 pecore e due capre.
GLARONA - Questa volta si tratta di un lupo solitario. Secondo le autorità ha causato notevoli danni agli animali da allevamento. Pertanto Kaspar Becker, capo del Dipartimento per l'edilizia e l'ambiente, ha dato il via libera all'uccisione de...
GLARONA - Questa volta si tratta di un lupo solitario. Secondo le autorità ha causato notevoli danni agli animali da allevamento. Pertanto Kaspar Becker, capo del Dipartimento per l'edilizia e l'ambiente, ha dato il via libera all'uccisione del lupo. Ha sbranato 13 pecore e due capre che facevano parte di due greggi distinti di cui uno «non poteva essere ragionevolmente protetto», hanno specificato le autorità di Glarona.
Inoltre ricordano che possono decidere la soppressione di un esemplare se questi ha ucciso almeno dieci capi di bestiame in quattro mesi. Il permesso di tiro è valido per 60 giorni a partire dal 1° agosto, ma solo finché gli animali da allevamento pascolano nel perimetro di tiro.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!