Passante salva un bimbo di 4 anni caduto nel torrente

Un momento di relax che poteva finire in modo drammatico. Il piccolo portato in ospedale con un elicottero della Rega
LUCERNA - Attimi di paura quelli vissuti ieri pomeriggio a Sörenberg, nel canton Lucerna, attorno alle 16.45. Un papà si trovava insieme al figlio di quattro anni nel parco invernale di Schönisei. Erano intenti a trascorrere alcune ore di divertimento. Il bambino era seduto su una ruota di gomma appesa a un filo e veniva tirato dal papà. Ad un certo punto l'uomo è scivolato e ha perso il controllo della corda, di conseguenza la ruota di gomma e il bambino sono finiti nel torrente in una zona parecchio profonda.
Un uomo che ha assistito alla scena non ci ha pensato due volte a buttarsi nelle acque gelide del torrente e a mettere in salvo il bambino. Il piccolo è stato successivamente portato in ospedale da un elicottero della Rega. Stando alle prime informazioni non avrebbe riportato particolari ferite.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!