VALLESE
Identificato l'alpinista morto sul Cervino
Si tratta di un 30enne sloveno. L'uomo era precipitato in un crepaccio mentre effettuava l'ascensione della montagna

KAPO VS
Fonte ats
Identificato l'alpinista morto sul Cervino
Si tratta di un 30enne sloveno. L'uomo era precipitato in un crepaccio mentre effettuava l'ascensione della montagna
SION - L'alpinista morto sul Cervino lo scorso 24 ottobre è un 30enne sloveno. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale vallesana, che ha identificato la vittima. L'uomo era precipitato per oltre 1000 metri in un crepaccio a un'altitudine di...
SION - L'alpinista morto sul Cervino lo scorso 24 ottobre è un 30enne sloveno. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale vallesana, che ha identificato la vittima. L'uomo era precipitato per oltre 1000 metri in un crepaccio a un'altitudine di circa 4400 metri.
Al momento dell'incidente, l'uomo stava effettuando l'ascensione del Cervino - sul lato ovest della montagna - insieme a un compagno dal quale però era slegato. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'alpinista, finito nel crepaccio del "Tiefmattengletscher", aveva comunicato la polizia nei giorni successivi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!