E-bike contro auto, morto un ciclista 87enne

La conducente della macchina, una 42enne rimasta illesa, è risultata positiva all'etilometro.
EGOLZWIL - Ha avuto un esito fatale l'incidente della circolazione avvenuto ieri a Egolzwil. Lo comunica oggi la Polizia cantonale di Lucerna.
Intorno alle 15.30 un uomo di 87 anni si trovava in sella alla sua e-bike lungo la pista ciclabile a lato della Nebikerstrasse che da Egolzwil porta a Nebikon. In zona Chottenacher il ciclista aveva intenzione di attraversare la strada. Allo stesso tempo, una automobilista stava circolando in direzione di Nebikon, e l'auto si è scontrata con la bicicletta elettrica. L'uomo ha riportato ferite così gravi che è morto sul luogo dell'incidente.
La conducente di 42 anni e suo figlio di 7 anni, anche lui in macchina, sono rimasti illesi. La donna è risultata positiva all'etilometro.
A causa dell'incidente, la strada tra Egolzwil e Nebikon è stata chiusa per circa quattro ore. L'indagine è condotta dal Pubblico ministero di Sursee.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!