20M
FRIBURGO
15.11.2020 - 11:410

Morto un quindicenne travolto dal treno

La tragedia ha avuto luogo alla stazione ferroviaria di Sugiez, nel Canton Friburgo

FRIBURGO - Tragico infortunio ieri sera alla stazione ferroviaria di Sugiez (FR). Un adolescente di quindici anni è deceduto dopo essere stato travolto da un treno. Benché soccorso immediatamente, il giovane è spirato all'ospedale a causa dei gravi traumi riportati, indica una nota odierna della polizia cantonale.

Stando al comunicato, la polizia era dovuta intervenire preventivamente alle stazioni di Morat e Sugiez a causa della presenza di diversi giovani radunatisi per un regolamento di conti con un altro gruppo di coetanei, una trentina, proveniente da Neuchâtel in treno.

A Morat, la presenza degli agenti ha fatto desistere i giovani neocastellani, che hanno proseguito la corsa fino a Sugiez: qui sono scesi dal convoglio, ma sono stati subito invitati ad andarsene dai poliziotti. Verso le 20, mentre un drappello di otto ragazzi attendeva il treno per Neuchâtel, uno si è allontanato avvicinandosi ai binari dove è stato urtato da un convoglio in avvicinamento.

I poliziotti hanno immediatamente prestato aiuto al giovane, rimasto sotto il treno. Ricoverato all'ospedale è però deceduto. Gli altri ragazzi presenti sul posto sono stati presi in consegna da un care team e poi affidati ai rispettivi genitori.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-14 04:05:38 | 91.208.130.89