Positivo al coronavirus, era in discoteca nel weekend: ora in 305 devono mettersi in quarantena

Lo devono fare da questo pomeriggio: lo ha disposto il medico cantonale.
I primi sintomi del Covid-19 si sono manifestati 48 ore dopo essere stato nella discoteca.
Lo devono fare da questo pomeriggio: lo ha disposto il medico cantonale.
I primi sintomi del Covid-19 si sono manifestati 48 ore dopo essere stato nella discoteca.
BERNA - L'Ufficio del medico cantonale bernese ha ordinato una quarantena di dieci giorni per 305 persone che hanno frequentato il club Kapitel Bollwerk di Berna lo scorso fine settimana.
Uno dei frequentatori del locale notturno è risultato positivo al coronavirus in seguito a un test effettuato lo scorso 23 luglio. I primi sintomi del Covid-19 si sono manifestati 48 ore dopo essere stato nella discoteca. Il medico cantonale di Berna chiede a tutti coloro che erano nel locale nella notte tra sabato 18 e domenica 19 luglio di mettersi in quarantena da oggi pomeriggio. Le autorità hanno ricevuto l'elenco dei presenti dai gestori.
Le norme sulla quarantena stabiliscono che le persone che potrebbero essere state infettate dal virus non sono autorizzate a lasciare il proprio domicilio per 10 giorni e che i requisiti di quarantena dell'Ufficio federale della sanità devono essere rigorosamente seguiti. Lo stato di salute dei potenziali infetti sarà attentamente monitorato dall'apposita squadra allestita a livello cantonale.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!