Cerca e trova immobili

VALLESEIl DNA conferma, i corpi sono quelli dei coniugi Dumoulin

19.07.17 - 10:12
La coppia era scomparsa il 15 agosto 1942 mentre dalla Val d’Anniviers si stava recando in Canton Berna
20 minutes - DR
Il DNA conferma, i corpi sono quelli dei coniugi Dumoulin
La coppia era scomparsa il 15 agosto 1942 mentre dalla Val d’Anniviers si stava recando in Canton Berna

 SION - La sensazione di Marceline Udry-Dumoulin era corretta. I due corpi restituiti qualche giorno fa dal ghiacciaio di Tsanfleuron, sul versante vallesano del massiccio di Les Diablerets, sono effettivamente quelli dei suoi genitori, Marcelin e Francine Dumoulin, scomparsi tragicamente il 15 agosto 1942 e mai più ritrovati.

Gli esami del DNA effettuati dall'Istituto di medicina legale di Losanna, in collaborazione con la Polizia vallesana e con il Ministero pubblico, non lasciano infatti dubbi sull’identità dei due corpi.

Al momento della scomparsa, la coppia aveva rispettivamente 40 e 37 anni. La loro figlia, che all'epoca aveva 4 anni e che oggi ne ha 79, potrà finalmente dare degna sepoltura ai propri genitori.

La polizia cantonale ricorda inoltre che dal 1925 dispone di una lista di dispersi, la maggior parte in alta montagna o nei corsi d'acqua. Sempre più regolarmente il ritiro dei ghiacciai permette la scoperta di corpi di persone scomparse da diverse decine di anni. In Vallese, l'ultimo corpo restituito da un ghiacciaio era stato trovato nella zona dell'Aletsch nel giugno del 2012.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE