Cerca e trova immobili

VALLESEUn ghiacciaio restituisce due corpi mummificati

17.07.17 - 19:16
I resti di un uomo e una donna sono stati ritrovati giovedì scorso sul versante vallesano del Les Diablerets. Si presuppone che i due si trovassero lì da circa 70 anni
20 minutes
Un ghiacciaio restituisce due corpi mummificati
I resti di un uomo e una donna sono stati ritrovati giovedì scorso sul versante vallesano del Les Diablerets. Si presuppone che i due si trovassero lì da circa 70 anni

SION - Il ghiacciaio di Tsanfleuron, sul versante vallesano del massiccio di Les Diablerets, ha restituito due corpi che sono stati trovati giovedì da un dipendente degli impianti di risalita Glacier 3000, ha indicato un portavoce della polizia confermando un'informazione diffusa sul sito internet del quotidiano Le Matin. Un’identificazione è in corso.

La polizia vallesana, incaricata dell'inchiesta, ha precisato che i corpi sono stati elitrasportati a valle venerdì mattina.

I corpi rinvenuti a quota 2'615 m sono quelli di un uomo e di una donna, ha dichiarato oggi all'ats Bernhard Tschannen, direttore di Glacier 3000. L'abbigliamento lascia presupporre che il dramma sia avvenuto una settantina d'anni fa. Il luogo del ritrovamento è vicino a un vecchio sentiero che collega i cantoni di Berna e Vallese.

L'identificazione verrà effettuata dall'istituto di medicina legale di Losanna. Gli specialisti stabiliranno quanto tempo i due corpi sono rimasti prigionieri del ghiaccio. Verranno poi fatti controlli incrociati con la lista di persone disperse in quel periodo, ha spiegato la polizia.

In Vallese, l'ultimo corpo restituito da un ghiacciaio era stato trovato nella zona dell'Aletsch nel giugno del 2012.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Non tutti i mali vengono per nuocere.....
NOTIZIE PIÙ LETTE