Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Inizia col botto il 2026 dell'aeroporto di Zurigo: picco assoluto all'apertura del WEF

Il 19 gennaio sono stati registrati 792 spostamenti di velivoli.
20minuten/Anna Bila
Fonte Ats
Inizia col botto il 2026 dell'aeroporto di Zurigo: picco assoluto all'apertura del WEF
Il 19 gennaio sono stati registrati 792 spostamenti di velivoli.

ZURIGO - Dopo aver archiviato un 2025 da record l'aeroporto di Zurigo continua a crescere: in gennaio i movimenti aerei sono stati 19'800, un numero in progressione del 3% rispetto allo stesso periodo dell'anno prima, emerge dalle statistiche valutate dall'agenzia Awp.

Il picco assoluto di traffico è stato registrato martedì 19 gennaio, giorno di apertura del Forum economico mondiale (WEF) di Davos, con 792 spostamenti di velivoli.

Nonostante la crescita, i numeri restano comunque al di sotto dei livelli pre-pandemia: nel gennaio 2020 furono infatti contati oltre 20'000 movimenti. Un confronto diretto ha però un valore limitato, poiché le compagnie aeree hanno ampliato le proprie flotte e i dati non tengono conto del tasso di riempimento dei voli.

Le statistiche ufficiali dettagliate sui passeggeri saranno diffuse l'11 febbraio. L'anno scorso lo scalo ha accolto 36,2 milioni di viaggiatori, un numero da primato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE