Cerca e trova immobili
VAUD

Crans-Montana: cattedrale di Losanna gremita per la cerimonia

Il canton Vaud è stato duramente colpito dalla tragedia. Non meno di 19 giovani di età compresa tra i 14 e i 21 anni vi hanno perso la vita
Afp
Crans-Montana: cattedrale di Losanna gremita per la cerimonia
Il canton Vaud è stato duramente colpito dalla tragedia. Non meno di 19 giovani di età compresa tra i 14 e i 21 anni vi hanno perso la vita

LOSANNA - Nella cattedrale di Losanna, circa un migliaio di persone hanno assistito alla trasmissione in diretta della cerimonia in omaggio alle vittime dell'incendio di Crans-Montana (VS). Tra il pubblico c'erano molti giovani, ma anche persone di tutte le età.

«Siamo in comunione con le famiglie in lutto che hanno perso uno o più figli nella tragedia e con quelle che accompagnano un figlio ferito qui o in altre parti d'Europa», ha dichiarato Jean-François Ramelet, pastore della chiesa riformata di Saint-François, oggi poco prima dell'inizio della cerimonia. «La cattedrale ci è sembrata il luogo più adatto per la ritrasmissione. Sebbene sia riformata, tutti, indipendentemente dalla propria religione, possono sentirsi accolti», ha precisato.

Il canton Vaud è stato duramente colpito dalla tragedia. Non meno di 19 giovani di età compresa tra i 14 e i 21 anni vi hanno perso la vita, ha dichiarato oggi la presidente del Consiglio di Stato Christelle Luisier in un'intervista al quotidiano "24 heures". Si tratta di sei ragazze e tredici ragazzi. Dodici delle vittime erano minorenni, ha precisato Luisier, aggiungendo che il cantone conta anche una trentina di feriti.

Oltre che dalla cattedrale di Losanna, la cerimonia è stata trasmessa in diretta anche dalla chiesa di Vevey (VD), da quella di Renens (VD) e di Mont-sur-Lausanne (VD), tra le altre. In tutto il cantone erano previsti numerosi momenti di raccoglimento, preghiera e solidarietà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE