Centrale di Beznau: blocco 1 riattivato

Un guasto a una linea di alta tensione nelle vicinanze ne aveva interrotto le funzionalità due giorni fa
DÖTTINGEN - Il blocco 1 della centrale nucleare di Beznau, nel comune di Döttingen (AG), è rientrato in funzione dopo il blocco automatico intervenuto due giorni fa a causa di un guasto a una linea di alta tensione nelle vicinanze.
L'impianto ha quindi funzionato «come previsto» e le condizioni di sicurezza sono state garantite in ogni momento, scrive oggi in una nota il gestore della centrale Axpo.
Secondo informazioni fornite dalla polizia cantonale argoviese, poco dopo le 16.30 di giovedì la linea elettrica di Swissgrid si è staccata da un palo ed è caduta sul tetto di un edificio industriale a Kleindöttingen.
Nessuno è rimasto ferito, ma ci sono stati danni materiali al tetto.
La linea si è immediatamente disattivata automaticamente e il servizio di picchetto Swissgrid l'ha messa in sicurezza giovedì sera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!