Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nuova serie di banconote, quale preferisci?

Negli scorsi mesi, su incarico della BNS, sono state elaborate 12 proposte. Da oggi è possibile esprimere il proprio parere rispondendo a un sondaggio
BNS
Nuova serie di banconote, quale preferisci?
Negli scorsi mesi, su incarico della BNS, sono state elaborate 12 proposte. Da oggi è possibile esprimere il proprio parere rispondendo a un sondaggio

BERNA - Nell’ottobre 2024 la Banca nazionale svizzera (BNS) ha annunciato lo sviluppo della decima serie di banconote. Nei mesi scorsi dodici team di designer hanno elaborato i bozzetti per i nuovi biglietti nell’ambito di un concorso grafico.

La BNS, da oggi, invita calorosamente a esprimere un parere sulle proposte presentate. A tal fine l’istituto Demo SCOPE AG ha aperto un sondaggio d’opinione su incarico della Banca nazionale.

Il tema della nuova serie di banconote è "La Svizzera, varietà in rilievo". Sarà infatti dedicata alla topografia unica del territorio elvetico, dal Giura all’Altopiano fino alle Alpi.

La futura serie dovrà riprodurre la molteplicità della vita che si sviluppa lungo i diversi piani altitudinali dei rilievi svizzeri.

Sul sito della BNS (e qui in allegato), è possibile esaminare fronte e retro delle sei banconote che costituiscono ciascun elaborato.

È poi possibile accedere al sondaggio online, dove sarà chiesta la propria opinione sui bozzetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE