Questi i marchi più popolari in Svizzera


Zweifel Chips si aggiudica per la seconda volta il premio "Marchio dell'Anno". Nella top ten diversi brand svizzeri
Zweifel Chips si aggiudica per la seconda volta il premio "Marchio dell'Anno". Nella top ten diversi brand svizzeri
ZURIGO - Quali brand sono particolarmente popolari in Svizzera? L'associazione "Promarca" ha assegnato per l'undicesima volta il premio "Marchio dell'Anno". A oltre 6.000 partecipanti è stato chiesto di indicare, tra quasi 400 marchi, il più dinamico e quello che gode di maggior fiducia.
Il produttore di patatine fritte Zweifel è stato il più convincente. L'azienda a conduzione familiare di Spreitenbach (AG) si è aggiudicata il primo posto per la seconda volta, dopo aver già conquistato i consumatori nel 2018. Zweifel ha convinto per la sua vicinanza, la qualità e lo spirito innovativo, come si legge nel comunicato stampa.
Il marchio ha costantemente sviluppato la sua gamma di prodotti e si concentra su soluzioni di packaging sostenibili, una vicinanza tangibile al cliente e una presenza moderna e accattivante.
Christoph Zweifel, CEO di Zweifel, ha reagito con entusiasmo al risultato ottenuto: «Il premio Promarca Brand of the Year è un grande onore per noi e il risultato di un fantastico lavoro di squadra. Per noi è più di un titolo: è un attestato di fiducia che ci spinge a continuare a dare il massimo ogni giorno».
Solo marchi svizzeri sul podio - Ricola segue al secondo posto. Il marchio è simbolo di "swissness" e convince i consumatori grazie ai suoi ingredienti naturali, ai metodi di produzione sostenibili, alla chiara identità e al suo aspetto distintivo.
Kambly completa il podio. Il marchio di biscotti ricco di tradizione entusiasma, secondo gli organizzatori del premio, per la qualità artigianale, l’innovazione delicata, le esperienze legate al marchio e la capacità di creare, con ogni prodotto, un'esperienza emozionale.
I dieci marchi più popolari provengono quasi tutti dalla Svizzera e appartengono quasi tutti al settore alimentare.
A seguire nella classifica troviamo... Guarda la fotogallery.