La ragione è una causa dell'uso di una mescola difettosa nella produzione.
BERNA - La società Apollo Tyres ha richiamato, in collaborazione con l’Ufficio federale delle strade (USTRA), alcuni pneumatici per automobili a causa di un pericolo di infortunio. I consumatori possono far sostituire gratuitamente gli pneumatici coinvolti.
La ragione? «A causa dell'uso di una mescola difettosa nella produzione di questo numero limitato di pneumatici coinvolti, vi è il potenziale rischio che avvenga una separazione all'interno del pacco cinture d'acciaio, che porterebbe a una perdita di controllo per gli automobilisti e quindi causare possibili incidenti o lesioni».
I consumatori sono invitati a verificare se gli pneumatici montati sulle automobili sono presenti nella lista allegata. In caso affermativo occorre controllare il «numero identificativo dello pneumatico» sul lato dello stesso, come da allegato. «Se presenta il codice 0924, contattare il concessionario presso il quale è stato acquistato il treno di gomme per programmare il più in fretta possibile l'appuntamento per la sostituzione gratuita. In caso di dubbi non esitate a contattare il vostro concessionario. Tutta la procedura è gratuita», conclude l'Ustra.