Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Si passa direttamente all'inverno: la prima neve a 1200 metri

Previste per il prossimo fine settimana le prime precipitazioni a carattere nevoso in diverse località svizzere
Foto Deposit
Fonte 20 Minuten
Si passa direttamente all'inverno: la prima neve a 1200 metri
Previste per il prossimo fine settimana le prime precipitazioni a carattere nevoso in diverse località svizzere
ZURIGO - L'estate non è finita (almeno stando alle leggi del calendario) e per alcune località della Svizzera si entrerà già in inverno senza passare dall'autunno: il prossimo fine settimana, infatti, è prevista la prima neve già a 1200 metri d...

ZURIGO - L'estate non è finita (almeno stando alle leggi del calendario) e per alcune località della Svizzera si entrerà già in inverno senza passare dall'autunno: il prossimo fine settimana, infatti, è prevista la prima neve già a 1200 metri di altitudine.

Le schiarite delle prossime ore e la giornata soleggiata prevista martedì non deve trarre in inganno: in pianura il prossimo weekend arriverà ancora pioggia e sui rilievi i primi fiocchi.

A St. Moritz è prevista neve da giovedì a sabato. Mentre all'inizio sono previsti circa quattro gradi centigradi, la temperatura scenderà fino a circa un grado venerdì e sabato.

A Grächen sono previsti ancora rovesci di pioggia da giovedì a sabato, ma dato che le temperature potrebbero scendere a meno due gradi, potrebbe cadere la prima neve anche lì.

Ad Arosa dovrebbe nevicare da giovedì a lunedì. Venerdì le temperature potrebbero scendere a meno due gradi. In seguito farà di nuovo un po' più caldo, ma i quattro gradi non saranno superati fino a lunedì prossimo.

Anche a Pontresina sono previste nevicate nel weekend, con temperature da uno a quattro gradi. Da domenica dovrebbe tornare il caldo con un moderato soleggiamento. Saas-Fee sarà relativamente risparmiata dalle nevicate. Si prevede che nevichi solo giovedì, dopodiché le temperature non saranno necessariamente più calde, ma non si prevedono precipitazioni.

Dopo i tre giorni di freddo, domenica prossima tornerà il sereno e le temperature torneranno a salire. Poi dal lunedì ancora pioggia ma senza un calo delle temperature.

In Ticino a parte la parentesi di pioggia prevista nelle giornate di Mercoledì e Giovedì, il fine settimana si preannuncia soleggiato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE