Cerca e trova immobili

SVIZZERAKeller-Sutter fra 25 donne più influenti al mondo

30.11.23 - 19:02
L'elogio alla sangallese comparso sul giornale è stato scritto dalla sua omologa svedese Elisabeth Svantesson
REUTERS
Fonte ats
Keller-Sutter fra 25 donne più influenti al mondo
L'elogio alla sangallese comparso sul giornale è stato scritto dalla sua omologa svedese Elisabeth Svantesson

BERNA7 LONDRA - Il quotidiano economico britannico Financial Times ha nominato la consigliera federale Karin Keller-Sutter come una delle donne più influenti del 2023. La ministra delle finanze è stata inserita in una lista di 25 nomi.

L'elogio alla sangallese comparso sul giornale è stato scritto dalla sua omologa svedese Elisabeth Svantesson. Secondo la scandinava, Keller-Sutter incarna le qualità più importanti che un politico deve possedere, ovvero conoscenza, coraggio e determinazione.

Tra le altre cose, Svantesson ha evidenziato il ruolo avuto dalla collega nel caso Credit Suisse lo scorso mese di marzo. «La sua azione decisiva per superare la crisi bancaria ha salvato l'economia svizzera. Le siamo tutti molto riconoscenti», si legge nel testo.

Le due si sono conosciute in febbraio a Stoccolma. In quell'occasione, Keller-Sutter aveva effettuato il suo primo viaggio all'estero da ministra delle finanze.

Nell'elenco del Financial Times figurano personalità della politica ma anche di altri settori, come ad esempio lo spettacolo o lo sport. Ne scaturisce un gruppo variegato, che va dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen alla first lady ucraina Olena Zelenska, passando per l'attrice Margot Robbie, la cantante Beyoncé, la tennista Coco Gauff o ancora la calciatrice Jenni Hermoso.

COMMENTI
 

Mar 2 mesi fa su tio
Giu a leccare , poi si montano la testa.

Frakkia 2 mesi fa su tio
fra donne, appena si conoscono si riempiono di complimenti, davanti una bella tazza di te verde bollente

chivas 2 mesi fa su tio
La cavolata del Credito Svizzero è stata la cretinata più assurda degli ultimi 500 anni della Confederazione, Infatti gli azionisti sono molto riconoscenti alla ministra. Non diciamo cretinate, per favore, in effetti gli amministratori diDel credito svizzero ci mancava poco che ricevessero la medaglia d'oro al valore per la grande lungimiranza nell'economia. Certe baggianate sarebbe meglio non scriverle da parte della redazione.

RV50 2 mesi fa su tio
Ma finitela con queste classifiche del cavolo ma non hanno meglio da fare? ultimamente si continua leggere di sondaggi , classifiche e via dicendo ma sono questi i problemi che ci sono nel mondo !!!!

vulpus 2 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Condivido in toto. Queste elucubrazioni vengono utilizzate per influenzare i cittadini a seconda della bisogna. In tutti i casi non è ancora dimostrato se l'operazione è stata positiva

Lele71 2 mesi fa su tio
Si, a salvare le banche e non l’avs👏👏👏👏👏👏

leobm 2 mesi fa su tio
Ma..... mi sembra francamente molto dubbiosa questa classifica!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE