Le elezioni delle Camere del Parlamento si terranno a ottobre. Per chi voteresti oggi?
LUGANO - Gli elettori svizzeri rinnoveranno il Parlamento alla fine di ottobre 2023. L'ondata verde proseguirà o la guerra in Ucraina e la discussione sull'immigrazione hanno cambiato radicalmente le intenzioni di voto dei cittadini? Lo sapremo con certezza tra tre mesi.
Voi per che partito votereste, se le elezioni si tenessero oggi? E come giudicate il lavoro del Consiglio federale negli ultimi anni? Diteci la vostra opinione partecipando al sondaggio di Tamedia e 20 Minuti sulle prossime elezioni federali.
Scheda bianca: la più affidabile!
estrema destra
Non abbiamo un granché nelle liste e nessun genio all'orizzonte. I politici dovrebbero essere più tecnici che burocrati.
Che senso ha abdare a votare,se poi purtroppo fanno in modo che fanno il contrario di quello che esce alle urne!!
… non voto più nessuno! Durante le elezioni tutti acclamano a gran voce, nessuno escluso, …. tanti buoni propositi e poi …? IL NULLA!!! Non c’è ne uno e dico uno in gamba, affidabile e coerente delle promesse fatte in campagna elettorale…, non c’è ne uno con le ⚽️⚽️… tanto bla bla bla e tanta, tantissima aria fritta..!
e la politica è questo un gioco !!!!
Il cittadino elegge i suoi rappresentanti politici che non ne conosce le capacità.
Quali capacità ?
Mi sa che alla fine resta ancora il più affidabile il "partiit dall'umbrella"
L’unico che merita il voto è Cetto Laqualunque, gli altri solo promesse vuote.
Piuttosto CHI NON VOTO Non voto certamente ne i 🔴 ne i 🟢 Non voto sicuramente PLR che hanno mandato il loro uomo a demolire la Svizzera È difficile votare qualcuno di fiducia visto cosa stanno facendo gli attuali magna magna
Puoi però votare il produttore seriale di interpellanze inutili....
🤣🤣👍Dillo pure ad alta voce: Chiesa dell'UDC...
Io partirei
Nessuno di geniale. Mancano veri programmi efficienti ed attuabili. Considerando che la “democrazia” causa parecchio immobilismo, non voterei certamente i partiti “storici”. Non solo bisogna cambiare, ma si deve esser capaci di profonda analisi (se si è istruiti ed acculturati, ciò è possibile.. in caso contrario la poca istruzione e l’intelletto limitato portano a farsi abbindolare).
Di certo scelgo quelle persone che non fuggono dalle sedute di Gran consiglio prima della fine, o chi predilige la vacanza e scansa la seduta di CC, poverino, lavorare in miniera è dura, vero? Ma nemmeno quelli che frignano perché si tira lunghi con le sedute, calcolando che intascano il gettone ma sembra fargli ribrezzo, sarebbe ora di tagliare i rami secchi aprofittatori del cadreghino con mille piedi in ogni dove, i primi da tagliare sono i politici in CORSI e AET.
AVANTI con Ticino&Lavoro
… si certo altro partito dei bla bla bla …! Dimmi a quante persone residenti hanno dato o trovato un lavoro…! Usano la scusa che mettono a disposizione il loro tempo libero… certo ammirabile, ma così chi oggi sta cercando domani fa prima andare in pensione. Volete fare una cosa seria e forse più efficace?! Mettete persone che si prodigano a tempo pieno…!
Desidererei helvetica 🤗
UDC tutta la vita!!
UDC
Si purtroppo alcuni votano anche questi...
Hai perfettamente ragione al peggio non c’è limite, pensa un po’ invece che addirittura altri votano PS. e verdi da tagliarsi le vene.