Cerca e trova immobili

SVIZZERAA Basilea un nuovo vaccino contro il Covid-19

06.06.23 - 09:31
Questo si basa su una versione geneticamente modificata del virus, che non è in grado di riprodursi all'interno del corpo umano
Depositphotos (ridofranz)
A Basilea un nuovo vaccino contro il Covid-19
Questo si basa su una versione geneticamente modificata del virus, che non è in grado di riprodursi all'interno del corpo umano

BASILEA - I ricercatori dell'Università di Basilea hanno sviluppato, in collaborazione con Rocketvax AG, un nuovo vaccino contro il Covid-19. Questo si basa su una versione geneticamente modificata del virus, che non è in grado di riprodursi all'interno del corpo umano. 

Il Prof. Thomas Klimkait spiega: «Tra le altre cose, eliminiamo un gene specifico dal progetto genetico dell'involucro virale. Quando manca questa componente non si possono formare nuove particelle virali. Tuttavia, le cellule del corpo continuano a produrre i restanti componenti del virus e li presentano (...) al sistema immunitario, che ne riconosce le componenti e crea una protezione immunitaria (...)».

Per gli esseri umani si prevede di somministrare la vaccinazione per via nasale. Inoltre, poiché il virus a "ciclo singolo" è altamente stabile, il vaccino può essere conservato in frigorifero per lunghi periodi di tempo. Il team di ricerca sta ora pianificando di completare lo sviluppo pre-clinico con la possibilità di passare alla produzione del vaccino per uno studio clinico sull'uomo.

Il Dr. Vladimir Cmiljanovic, CEO di Rocketvax AG, afferma: «I risultati positivi dei test sono un passo importante nello sviluppo di un vaccino sicuro e facile da somministrare, che può essere rapidamente adattato a nuove varianti del virus». 

I ricercatori hanno richiesto un brevetto per il sistema di vaccinazione. La ricerca e lo sviluppo del nuovo vaccino si sono svolti in collaborazione con Rocketvax AG e sono stati sostenuti finanziariamente dalla borsa di studio InnoSuisse e dall'Ospedale Universitario di Basilea. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tracy 9 mesi fa su tio
Emib5 Nina & Co e a Meiro che dice che nopecoronavirus sarebbe la versione malefica (e becera) di me ''Tracy'' 🤣🤣🤣🤣 ma buongiorno, mi ero assentata un'attimo e vedo che non è cambiato niente, che i nostri scienziati continuano a denigrare chiunque abbia un pensiero diverso con i soliti noiosi ritornelli e blablabla . A proposito di scienza, sapete che negli ultimi anni la parola scienza è entrata in maniera massiccia nel nostro quotidiano. Molti hanno cercato di arrogarsi il diritto di rappresentare la verità scientifica e soprattutto di imporci norme, regole, limitazioni, nel nome della fiducia nella scienza. La pandemia è stata il primo banco di prova per promuovere questa nuova "religione scientifica" che ora vuole essere riaffermata su temi come clima e guerre. Sentite questa, "La rivista scientifica Nature nel 2016 ha fatto un sondaggio tra 1576 scienziati per verificare la riproducibilità delle ricerche all'interno degli articoli pubblicati sulla stessa rivista. Più del 70% dei ricercatori ha tentato senza successo di riprodurre gli esperimenti degli altri. Ma non solo, più della metà degli scienziati non è riuscito a replicare i risultati dei suoi stessi esperimenti" Ahhhh la scienza🤣🤣🤣 nature.com/articles/533452a

Monolite 9 mesi fa su tio
Altro veleno gratis.

nopecoronavirus 9 mesi fa su tio
perché sarebbe necessario un nuovo "vaccino"? quello fantastico di prima non è sufficiente? Non era mica efficace al 90 e rotti per cento e con una copertura a vita? (mi riferisco a quanto la scienza e la grancassa dei massmedia riportavano all'inizio). Vacciniamoci e ne saremo fuori. Uau! Col vaccino verrà fermata l'infezione, verrà debellata la pandemia grazie all'immunità di gregge. Davvero??? ma loro non volevano l'immunità di gregge, volevano "il gregge"!!!

Meiroslnaschebiancarlengua 9 mesi fa su tio
Risposta a nopecoronavirus
Caro no-vax, fai molte domande , ma dal tono del tuo post non credo valga la pena dartii delle spiegazioni. Ci accontenteremo di contabilizzare un altro ppm ostile alla vaccinazione contro il COVID-19.

Tracy 9 mesi fa su tio
Risposta a nopecoronavirus
È vero nopecoro, il gregge ha risposto alla grande, sono stati bravissimi giocando sulla paura della gente hanno ottenuto quello che volevano. Infatti leggeremo sempre di più l'arrivo di nuovi virus pericolosi e le cavie umane ci credono così tanto negli effetti miracolosi che sono già tutti pronti a tendere il braccio. '' show must go on''

Emib5 9 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Brava Tracy Di nuovo termini sprezzanti per poi cercare di passare per martire di quei cattivoni favorevoli alla scienza, quella vera, questa volta "vera" lo scrivo io. Continua così, se ti fa sentire meglio, Io sono molto rilassato e tranquillo nel mio eremo al caldo.

Tracy 9 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Emib, ti ho risposto sull'altro articolo riguardante le votazioni.

nopecoronavirus 9 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Dovrei avere spiegazioni da te? sei forse un maître à penser di TIO? La verità è che di risposte da dare non ce ne sono, perché i fatti parlano abbastanza chiaramente, ossia con pura evidenza.

nopecoronavirus 9 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
ti diverti a dividere la società? Vuoi continuare a ghettizzare chi non la pensa come te usando all'infinito una categoria fittizia inventata all'uopo? Vaccinarsi o no deve essere una LIBERA scelta, libera in tutti i sensi, ossia senza essere considerati dei reietti per la propria legittima libera scelta. Se no, ci si addentra nel campo del totalitarismo. Pens'y!

Meiroslnaschebiancarlengua 9 mesi fa su tio
Risposta a nopecoronavirus
Caro no-vax, a dire la verità non ho inventato una nuova categoria. Ho preso in prestito un acronimo normalmente usato in chimica. Trovo che permette di visualizzare molto bene quanto rappresenta la vostra categoria a confronto della popolazione generale.

nopecoronavirus 9 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
stai appunto usando una categorizzazione (lo riconosci tu stesso) al fine di ghettizzare facendolo passare come "visualizzare", cosa per nulla necessaria, perché la gente comune sa leggere i contenuti anche senza questo tuo "caritatevole" aiutino.

Nina 9 mesi fa su tio
Risposta a nopecoronavirus
# virus , ciao , rieccoti qua

Meiroslnaschebiancarlengua 9 mesi fa su tio
Risposta a nopecoronavirus
Caro no-vax, c'è risposta a tutte le tue domade, basta avere un po' di buona voglia. Poi non avere paura, anche se hai poche conoscenze scientifiche riusciamo a spiegare in modo chiaro, semplice e completo.

nopecoronavirus 9 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
non posso replicare perché il sistema sostiene che io inserisco due commenti uguali. Vediamo così: adesso copio-incollo qui quello che volevo scrivere, così deve funzionare perché non è più uguale. che ne sei tu di me? Secondo te tutti gli altri, anche senza che tu li conosca, sarebbero degli ignoranti, mentre tu saresti depositario della scienza, anzi magari hai perfino la scienza infusa?

Monolite 9 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Poverino che pena

Tracy 9 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Ci rissiamo Meiro, a voi sta bene stare dietro a pochi multi-miliardari che vogliono imporci norme, regole, limitazioni, nel nome della fiducia nella scienza. La pandemia è stata il primo banco di prova per promuovere questa nuova "religione scientifica" che ora vuole essere riaffermata su temi come clima e guerre. Sentite bene questa: cit. "La rivista scientifica Nature nel 2016 ha fatto un sondaggio tra 1576 scienziati per verificare la riproducibilità delle ricerche all'interno degli articoli pubblicati sulla stessa rivista. Più del 70% dei ricercatori ha tentato senza successo di riprodurre gli esperimenti degli altri. Ma non solo, più della metà degli scienziati non è riuscito a replicare i risultati dei suoi stessi esperimenti". Dimmi cosa ne pensi Meiro, ho fatto la stessa domanda a Emib e non ha risposto. Per leggere lo scritto completo, basta fare copia ed incolla ‘’1500 scientists lift the lid on reproducibility – Nature’’ Bella scienza quella moderna.

Emib5 9 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Praticassi il metodo scientifico sapresti che un aspetto fondamentale di tale modo di operare la riproducibilità di un esperimento. Questo in generale, naturalmente dipende poi dalla complessità della situazione. Altrimenti si può cadere nell'errore di quegli scienziati di qualche decennio fa che, per arrivare primi a pubblicare, hanno affermato di riuscire a produrre la fusione a freddo, peccato che non sia mai riuscito a nessun altro, fino ad oggi. Ma questa non è scienza vera, è quella che permette a te e ad altri come te di affermare qualunque verità. Per inciso, ho mai scritto che nopecora sia la versione malefica di Tracy?

Emib5 9 mesi fa su tio
Risposta a nopecoronavirus
neopecora Forse non riesci a capire che dai contenuti e dalla forma dei commenti traspare molto della persona che li scrive, sembri della famiglia della pasionaria antivaccino, quella degli ignoranti (da non conoscere, non sapere!) alla riscossa, molto numerosi su Tio in ogni ambito.

Meiroslnaschebiancarlengua 9 mesi fa su tio
Risposta a nopecoronavirus
Precisione: non "tutti gli altri", solo"tu".

nopecoronavirus 9 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
ma guarda un po'! Parli della tipologia di chi è più o meno numeroso!!! stavo proprio pensando la stessa cosa. Qui dentro c'è un sacco di gente che sembra essere consustanziale alla linea editoriale di questo giornalucolo degno rappresentante del pensiero unico, sempre pronti a sparare odio contro chi non la pensa come loro, anzi sembrano qui proprio a questo scopo. Dicono di avere argomenti, ma poi non "possono" mai dimostrarli. Dite un po': vi pagano per caso? È l'unica ipotesi plausibile.

Tracy 9 mesi fa su tio
Risposta a nopecoronavirus
Si, infatti, sembrano degli algoritmi o se non lo sono, come dici tu sono stati formati e pagati per contrastare chiunque abbia un pensiero critico e non è una fake esiste, devo ritrovare il link che parla proprio di questo tema. Non mancherò di postarlo non appena lo ritrovo 😊

Emib5 9 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Certo mi pagano per risponderti, contenta di questa ammissione? Ora hai una scelta, smettila di scrivere e io smetto a mia volta. Per inciso, mai che rispondi puntualmente, posti sempre qualche pezzo preso qua e là a caso. Tu l'unica con un pensiero critico? Non sarebbe male se anche fosse solo il primo!

Tracy 9 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Bene, se sei pagato allora scrivi quello che ti dicono di scrivere bravo penso che ne sei orgoglioso. Io invece scrivo gratis ed è un mio diritto di scrivere non vedo perché dovrei smettere, leggo te lo già detto e informo di ciò che leggo, quello che dovrebbe fare anche un buon giornalista. Tu invece cosa scrivi ? e poi non sei obbligato a rispondere, quindi tranquillizzati.

Emib5 9 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Volevo testare la tua capacità a cogliere l'ironia, su una scala da 0 a 10 sei a meno 5! La libertà a scrivere non è per forza libertà a propagandare falsità o verità deformate ad arte per farle collimare con le proprie idee preconcette.

Nina 9 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Meiro , se hai mooolto tempo , potresti leggere i commenti del " nopecoronavirus " in questo articolo...." Una doccia fredda con Simonetta e Doris : l'UDC provoca con un video di nudo "

Meiroslnaschebiancarlengua 9 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Un fenomeno. La versione malefica (e becera) di Tracy.

nopecoronavirus 9 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
ah ah, grazie, detto da te è un complimento

Tracy 9 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
addirritturaaaaa malefia e becera Tracy, ma dai 🤣👏👏🤣🤣

Meiroslnaschebiancarlengua 9 mesi fa su tio
Risposta a nopecoronavirus
Caro no-vax, se sei contento, ce ne rallegriamo tutti. Come dice il detto tra i no-no-vax (=((1-ppm)/1)*100; espresso in % della popolazione), "un gaio no-vax è meno rompino che un no-vax brontolino".

Nina 9 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
# Meiro , fortissimo 👍😂😂😂

Nina 9 mesi fa su tio
questo vaccino nasale stimola l’immunità delle mucose ( IgA ) , mentre gli attuali vaccini covid stimolano l`immunità sistemica ( IgG )

Tracy 9 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Vero Nina, un vaccino che immunizza prendendo tutti per il naso 😂

Lemmy 9 mesi fa su tio
Ecco, dove non batte il sole e senza vasellina!

yvan 9 mesi fa su tio
ma basta ...

andrea28 9 mesi fa su tio
Un vaccino efficiente, sicuro, duraturo... ci sono voluti 3 anni! Non tre mesi...

Nina 9 mesi fa su tio
Risposta a andrea28
andrea , come al solito , scrivi falsità !! questo vaccino deve ancora essere testato sulle persone ( clinical trials ) ,... e lo stanno preparando ( = coronavirus modificato ) da ~1 anno

nopecoronavirus 9 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Questo vaccino deve ancora essere testato, sei ben informata al riguardo. Tuttavia la grancassa della propaganda è già superattiva

Nina 9 mesi fa su tio
Risposta a nopecoronavirus
# virus , NON sono ben informata , ma é scritto nell'articolo sopra 😂😂😂

Tirasass 9 mesi fa su tio
Sempre meglio che i vaccini Rmna. Non credo però che rifarò un vaccino... troppa poca trasparenza, tanto panico. Capisco tutto, ma non farò più da cavia...

APR-DRONE 9 mesi fa su tio
Dio mio !!! che tempismo forse per rimpolpare le fila dei SI per l'imminente votazione ??? Basta avete rotto gli zebedei. Di medicamenti e affini ne vengono pensati - progettati - brevettati migliaia ogni che... Questa storia deve finire. IL POPOLO METTA UN BEL PUNTO votando NO il 18.06 . Che smanettament di cocchi

Golf67 9 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Non fatevi cattivo sangue; questo giornalismo è provocatorio e voluto!! Difatti mica TIO o altri hanno mai risposto alle varie rimostranze..

Tao2023 9 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Golf67: concordo

APR-DRONE 9 mesi fa su tio
Risposta a Tao2023
Si certo poi scrivono che i sondaggi TAMEDIA dicono che secondo il sondaggio gli Svizzeri " tutti rimbambiti aggiungo io" voteranno SI . Ma mi facciano il piacereeeeee

Nina 9 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
non mi ritengo una rimbambita , e voterò Si 😜

Anti ch 9 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Donna🤷‍♂️

M0920 9 mesi fa su tio
Oddio che palle ma non ci sono altre notizie da pubblicare ! ce le avete rotte per 3 anni BASTA!!!!!

Simo77 9 mesi fa su tio
ma basta! avete rotto! non le ca.a più nessuno le notizie del covid. sarebbe più interessante una notizia su una nuova aspirina
NOTIZIE PIÙ LETTE