Cerca e trova immobili

SVIZZERAAviaria, si sperimenta un vaccino geneticamente modificato

20.04.23 - 10:59
Verranno svolti dei test nel parco zoologico di Berna e nello zoo di Basilea
Deposit
Fonte ats
Aviaria, si sperimenta un vaccino geneticamente modificato
Verranno svolti dei test nel parco zoologico di Berna e nello zoo di Basilea

BERNA - Un nuovo vaccino geneticamente modificato contro l'influenza aviaria sarà testato in due zoo di Berna e Basilea. Lo ha comunicato oggi l'Ufficio federale per l'ambiente (UFAM) che ha dato il via libera alla sperimentazione.

L'Istituto di virologia e immunologia (IVI) ha presentato una richiesta di sperimentazione lo scorso novembre. Il test si svolgerà nel parco zoologico di Berna e nello zoo di Basilea dal 2023 al 2026, precisa il comunicato.

La sperimentazione verificherà l'efficacia del vaccino contro l'influenza aviaria, determinerà gli eventuali effetti collaterali ed esaminerà gli aspetti di sicurezza per l'uomo, gli animali e l'ambiente.

L'UFAM è competente per l'autorizzazione di sperimentazioni con medicinali veterinari geneticamente modificati che devono essere testati nell'ambiente prima di un'eventuale omologazione per l'immissione in commercio. Per la vaccinazione e gli esami di controllo successivi è necessaria anche un'autorizzazione per la sperimentazione animale, la quale è rilasciata dai Cantoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tracy 1 anno fa su tio
Noooooo, ma il mondo da i numeri? Leggo adesso l’articolo Tio del 20.4.23 che non si può commentare e cito; ‘’Cento giorni di solitudine forzata a questo cagnolino nero a quanto pare è nato in Italia senza microchip. le autorità temendo la rabbia, hanno preferito tenerlo alla Stampa di Lugano, (3 mesi di solitudine) e rischia di essere soppresso o addirittura essere rimandato nel paese di origine. Roba da matti. Mio Zio ha avuto un cane che ha preso da vero la rabbia probabilmente con contatti con altri animali della campagna, si sono accorti subito e hanno dovuto sopprimerlo ma a loro non è successo niente. Ora, e perfortuna che tio ci lascia commentare. ORA Un preparato geneticamente modificato verrà testato sugli uccelli degli zoo di Berna e Basilea dal 2023 al 2026 per valutarne L'EFFICACIA?? e l'IVI ha presentato all'UFAM una domanda di autorizzazione per un’emissione sperimentale di un vaccino geneticamente modificato contro l'influenza aviaria?? siamo alla follia. L'obiettivo della sperimentazione è testare l'efficacia del preparato. Inoltre, saranno studiati eventuali effetti collaterali della vaccinazione come pure la sicurezza per l'uomo, gli animali e l'ambiente e l’UFAM l’ha autorizzato???? Veramente non c’è più limite alla alla sperimentazione. Poveri animali, loro non possono decidere e chi sa che sofferenze inflitte a loro per niente. Dimenticavo Grazie a quelli che hanno firmato per autorizzare la sperimentazione sugli animali e sugli essere umani e ora questi se ne approfittano alla grande povero mondo🙃🙃 triste😢
NOTIZIE PIÙ LETTE