Cerca e trova immobili
Senza biglietto e sul treno sbagliato: sono Roger Federer e Trevor Noah

SVIZZERASenza biglietto e sul treno sbagliato: sono Roger Federer e Trevor Noah

30.03.23 - 13:48
È uscito oggi il nuovo spot di Svizzera Turismo con Roger Federer e Trevor Noah.
Svizzera Turismo
Senza biglietto e sul treno sbagliato: sono Roger Federer e Trevor Noah
È uscito oggi il nuovo spot di Svizzera Turismo con Roger Federer e Trevor Noah.

ZURIGO - «Siamo sul treno sbagliato». «Stiamo andando a Interlaken, non so nemmeno cosa sia». Inizia così il viaggio rocambolesco intrapreso da Roger Federer e dal comico di fama internazionale Trevor Noah nel nuovo video promozionale di Svizzera Turismo. Lo spot, girato lo scorso gennaio, è dedicato al Grand Train Tour of Switzerland.

Il video si apre con Federer e Noah che chiacchierano tra loro in piena stazione di Zurigo, rileggendo il copione. Il regista dello spot li informa che le riprese stanno per iniziare, ma i due finiscono per sbagliare treno, lasciando l'intera troupe alla stazione di Zurigo.

Dopo qualche secondo di panico in cui i due, senza biglietto, telefono e portafoglio, cercano invano di fermare il treno, Noah si accomoda su un sedile e inizia a godersi il panorama verdeggiante: «Non è male eh?», dice a Federer, che invece si mostra più coscienzioso: «Siamo nei guai». «Siamo su un bellissimo treno, anche se in ritardo», lo tranquillizza Noah.

Svizzera Turismo ironizza poi sull'ossessione degli svizzeri per la puntualità: la parola «ritardo», pronunciata da Noah, attira infatti lo sguardo critico di alcuni passeggeri vicini. «Non usare quella parola!», lo rimbecca Federer prima di scusarsi con gli altri viaggiatori. All'arrivo del controllore i due protagonisti, sprovvisti di ticket e contanti, vengono poi salvati dalla generosità di un'altra passeggera, che paga loro il biglietto. Noah si lascia infine andare a grande lodi, definendo il viaggio «fantastico» e «fenomenale». «Non si è mai sul treno sbagliato qui», conviene Federer.

Alla fine dello spot Federer e Noah siedono insieme su una panchina della stazione di Interlaken. «È stato uno dei migliori viaggi che io abbia mai fatto», sottolinea Noah, e i due, raggiunti in quel momento in auto dal regista e dalla troupe, corrono via per prendere un altro treno in partenza. «Quando hai bisogno del viaggio della vita, hai bisogno della Svizzera», recita infine lo slogan di Svizzera Turismo.

Trevor Noah è il terzo celebre volto, dopo Robert De Niro e Anne Hathaway, ad accostarsi a quello di Federer nell'avventura con Svizzera Turismo. Noah, come Roger, è metà svizzero e metà sudafricano e negli Stati Uniti è una vera e propria star.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Brissago 11 mesi fa su tio
Bello spot! complimenti a tutti e meravigliosa Svizzera

Verena 11 mesi fa su tio
Finalmente uno spot che vale la pena di guardare. Molto spiritoso e ben congegnato. TOP

Ste8 11 mesi fa su tio
Divertente 😜

Swissabroad 11 mesi fa su tio
RogerONE

DE 11 mesi fa su tio
Divertente 😊

Panoramix il Druido 11 mesi fa su tio
Bello spot, molto simpatico!
NOTIZIE PIÙ LETTE