Cerca e trova immobili

SVIZZERA/GERMANIAGli ingressi illegali in Germania dalla Svizzera si sono quintuplicati

14.02.23 - 10:22
Lo riferisce oggi il tabloid tedesco Bild
Foto Deposit
Fonte ATS
Gli ingressi illegali in Germania dalla Svizzera si sono quintuplicati
Lo riferisce oggi il tabloid tedesco Bild

BERNA/BERLINO - Il numero di ingressi illegali in Germania dalla Svizzera è più che quintuplicato in pochissimo tempo. Dalla prima alla seconda metà del 2022, si è passati da 1610 a 8862, riferisce oggi il tabloid tedesco Bild.

Il giornale fa riferimento a una risposta del ministero dell'interno tedesco a una domanda del partito di estrema destra Alternativa per la Germania (Alternative für Deutschland, AfD).

Il responsabile del sindacato della polizia federale tedesca (DPoIG), Heiko Teggatz, non è sorpreso dalle cifre. «I respingimenti come al confine austriaco non sono possibili verso la Svizzera», indica al quotidiano. «Il ministero federale dell'interno continua a rifiutare di registrare presso l'Ue i controlli di frontiera con la Svizzera, scaricando così deliberatamente la responsabilità sui Länder e sui Comuni».

Il Land del Baden-Württemberg è particolarmente toccato dall'ingresso illegale di profughi provenienti dalla Confederazione. Il leader del Partito liberale tedesco (FDP, Freie Demokratische Partei), Hans-Ulrich Rülke, ha quindi chiesto un aumento dei controlli ai confini, anche da parte elvetica.

«Il confine nazionale deve essere protetto in modo più efficace dal lato svizzero contro l'immigrazione clandestina. Questa protezione al momento non sembra data».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

max222 1 anno fa su tio
Ma come.. tutti criticano l'Italia perchè cerca di frenarne l'arrivo, ma poi fanno la stessa cosa a casa loro e allora va bene!!!!?

Max80 1 anno fa su tio
E cosa dici tra Italia e Svizzera

Isone 1 anno fa su tio
Metteranno una frontiera tra la Germania e la Svizzera, così davvero saremo obbligati e tenerceli qui tutti e a mantenerli tutti ...

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Noi siamo ricchi... Anche tu piuttosto potresti rinunciare a qualcosa di tuo ,per fare del bene a queste persone ,magari dare la tua casetta a loro ,per esempio ...
NOTIZIE PIÙ LETTE