Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Urna con le ceneri nel magazzino FFS

Sono circa 100.000 gli oggetti smarriti su treni e stazioni. Ecco i più sbalorditivi
Urna con le ceneri nel magazzino FFS
20minuten
Urna con le ceneri nel magazzino FFS
Sono circa 100.000 gli oggetti smarriti su treni e stazioni. Ecco i più sbalorditivi
BERNA - Nel 2022, in Svizzera, le FFS hanno accumulato nei propri magazzini più di 100.000 oggetti dimenticati e smarriti su treni e stazioni varie. Cosa smarriscono più spesso i viaggiatori? Telefoni, zaini, portafogli, giacche e chiav...

BERNA - Nel 2022, in Svizzera, le FFS hanno accumulato nei propri magazzini più di 100.000 oggetti dimenticati e smarriti su treni e stazioni varie. Cosa smarriscono più spesso i viaggiatori? Telefoni, zaini, portafogli, giacche e chiavi.

Ma nei locali sotto chiave delle FFS, si può trovare di tutto e di più: come ad esempio decine di biciclette, una fisarmonica, monopattini, passeggini (per fortuna senza bimbi a bordo)... E addirittura un'urna contenente delle ceneri.

Grazie alla professionalità del team ferroviario e alla perseveranza dei proprietari, circa il 60% degli oggetti smarriti riesce sempre a trovare il modo di tornare a casa. Il resto invece, dopo i periodi di giacenza definiti dalla legge, che variano da uno ai tre mesi, viene rivenduto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE